MIGUEL BOSE' TRA 'MITO' E REALTA'

venerdì 4 gennaio 2008

Da ‘Por vos muero’:Miguel come un trobador…

'POR VOS MUERO'....
Insomma, come non apprezzare uno dei brani più belli di questo album,
”A una dama”, dove Miguel è un vero ‘poeta cortese’: contemplazione della bellezza della sua signora, ma anche delle sue doti intellettuali e spirituali, distanza tra fuoco passionale e signorilità dei modi…
Vi posto il testo tradotto. Miguel non è solo ’Bambù’ o simili…(anche belli, per carità!)

Ho voluto regalarti in un giorno tanto speciale
Un baule immaginario dove puoi avere sogni
Con frammenti del tuo mondo e paesaggi a colori
Cos’altro posso dare a una bella dama bianca?
Se non una lista di queste cose
Che si conservino davvero …
Un fiore
Una bella alba
Una foto con amici e un gran bacio al cuore
Una barchetta di carta
E una bimba con un sole
E una sera nei giardini dell’Eden


Un luogo dove sognare e un altro dove realizzare
E una vita davanti per dare
Molta felicità brillando intorno a te
Avvolto con un nastro di speranza
Affinché non dimentichi mai
di mostrare al mondo intero
il sorriso di una dama come te …
……………
buon compleanno!
Ho creato un video per questo 'romantico' Miguel di "A una dama"..


Il video è visibile in You Tube a questo link:
http://it.youtube.com/watch?v=0qW_2Nc-D60

5 commenti:

Alebambi75 ha detto...

Cara Anna complimenti per questo video dolcissimo e anche per il fantastico blog. L'amore immenso che proviamo per Miguel non potrebbe essere espresso meglio di così,bellissime le foto ,le luci e gli accostamenti.Sei proprio un'artista!! E poi che dire di lui ? E' una poesia vivente,un angelo bellissimo da togliere il fiato con una voce calda e morbida come una carezza. Lo amo e lo amerò sempre con tutto il mio cuore e con tutta l'anima.
Bacioni da Alessandra

Anonimo ha detto...

Ma...che fa quest'uomo!!!
Io l'ho conosciuto da poco, da Papito ma ora che Internet e questo blog stupendo mi hanno dato modo di vedere 'tanto', non mi stacco più!
E' una specie di piacevole droga.
W MIGUEL!!
W PAPITOOOOOOOOOOOOO!

Anonimo ha detto...

Come ho già scritto, video assolutamente bello e romantico! E guardate con attenzione la prima foto che appare di Miguel: la cavità del suo orecchio forma un cuoricino perfettamente simmetrico! Spettacolare!
Miguel, quello è il nostro stesso cuore che batte per te...!
TE AMARE' POR SIEMPRE, MIO AMOR...
Silvia

Anonimo ha detto...

Mia cara mamyta sei sempre la migliore! grazie per lo splendido video e la meravigliosa traduzione.
baci Regina

Anna-mamyta ha detto...

Devo ringraziare tutte!!
Intanto perchè visitate questo blog che mira a dare, in web, ancora e sempre 'voce' al caro Miguel...e poi per i complimenti che ricevo..
Ogni cosa fatta 'col cuore' viene bene...!!
GRAZIE, REGINA!la traduzione non è mia, l'ho presa dal fanclubitalia dove le amiche sono mooolto attive!!!
Scrivi quando vuoi.HO TANTO, TANTO PIACERE!!!