MIGUEL BOSE' TRA 'MITO' E REALTA'

lunedì 6 ottobre 2014

Miguel Bosé : concerti in Messico l'11 e il 19 ottobre

Come da notizia del SITO UFFICIALE  Miguel chiuderà in Messico il Papitour tour con due concerti:

11-10-2014          Jojutla, Morelos  Jardines de Mexico       20:30      Ticketmaster

19-10-2014         Durango Plaza IV Centenario           21:30          Gratuito

IN "Jardines de México" (Morelos) un nuovo concerto di Papitwo l'11 ottobre. I biglietti si possono acquistare in  Ticketmaster Mexico (cliccare)






































---------------------------------------------------------------------------------------------------------


Miguel Bosé è l'artista più atteso al"  Festival Internazionale Revueltas" , Domenica 19 ottobre alle 20,00  presso la Piazza IV Centenario di Durango con un concerto gratuito


















Bosé ha parlato in un'intervista telefonica con La Voz de Durango del suo nuovo album 'AMO' che uscirà il 4 novembre

- C'è grande attesa per il concerto al Festival di Revueltas, cosa vedremo in questo spettacolo Bosé?, Ci sarà qualche anticipo sul  nuovo album?.

"Il concerto  in Durango è" Papitwo Tour " ed è la chiusura di questo tour di due anni. Riguardo al nuovo abum, non ci saranno anticipazioni, non sono previste, le rimandiamo al prossimo anno. l concerti  in Morelos e Durango  sono gli ultimi spettacoli in Messico, e, assieme ad altre presentazioni in Colombia ed Ecuador, si chiuderà il tour. Dopo l'uscita di 'AMO' in novembre dal prossimo anno, precisamente a maggio, inizieremo il tour di questo nuovo disco proprio in Messicoa Città del Messico ". 

- "Encanto" è il primo singolo che già suona in tante radio. A chi è dedicato ?

"Encanto" è dedicata ad amare se stesso, è un'allegoria dell' amore, è un personaggio, una sorta di imperatore; è dedicato a lui, a ciò che fa e disfa, a  cosa può e cosa non può. " 

- Parlaci un po 'del contenuto del  nuovo album "AMO".. .

"AMO" è composto da 13 canzoni, 11 sono registrate e due lasciate fuori per le edizioni future. I brani li ho composti io " 

-Negli ultimi anni abbiamo visto che è stata eseguita una serie di duetti con artisti di levatura internazionale . In questo nuovo progetto apprezzeremo qualche duetto?

"Non più, con due album penso  sia stato più che sufficiente, sono  un po 'stanco e ora è il momento di brani inediti. Continuo a fare duetti per  progetti di altri artisti, come quello che ho appena fatto con Pepe Aguilar ". 

- Riallacciandoci al  nuovo album, che cosa 'ama' Miguel Bosé?

"Guarda..., "Amo" è la canzone he oltre a dare il titolo all'album, parla del mio amore per l'apprendere, per la conoscenza.  E' un inno alla curiosità , alla possibilità di chi ha il privilegio di poter continuare ad apprendere e continuare a crescere scoprendo, esplorando: da ciò che mi ha lasciato la possibilità di sapere  a ciò che mi ha portato ad essere ciò che sono ora: sono un divoratore di conoscenze instancabile...A questo è dedicata  la canzone"

-Quello che  cattura la mia attenzione è l'ampio simbolismo nella copertina. A cosa alludono tutti questi elementi che mescoli nella foto?

"C'è uno sfondo con algoritmi e formule. Si tratta di una cover di strati, strati e ancora strati, colori dove abbonda  la parte numerica, la  fisica, la chimica, la matematica, ecc, ecc; e poi inserisco elementi  minerali, vegetali, elementi animali, la letteratura, la conoscenza stessa, ciò che fa, quello che vive, insomma ... Sono alcune delle cose che appartengono al mio mondo. È una fotografia trasformata graficamente in un disegno, questa è la base. " 

- Vediamo anche un cambiamento nell'immagine rispetto a quella di Papitwo ... una notevole barba, occhi dipinti, Cosa rivela questo fatto?.

"Sì, haha, in realtà ora ho i capelli lunghi, direi abbastanza lunghi, e me li lascerò crescere ancora di più, come un pirata, e lascio la barba perché le ragazze mi hanno detto di cambiare, perché mi dà un'aria più matura che a loro piace . Non so cosa accade con  le ragazze di oggi: sono insaziabili, accelerate, mi gridano in continuazione "Papito", mi dicono che sono 'da portare a letto' haha ​​... Quindi è per far piacere a loro, haha. E' stato  un duro lavoro eh. " 

- Si è parlato molto di un musical qui  in Messico su tue tracce musicali. Che sentimento o reazione ti provoca questo?.

"Ho sentito che c'era questa idea del musical. Mi hanno chiesto molte canzoni per utilizzarle poi ci sono state discussioni sulla questione dei diritti. Io ero d'accordoma non so bene in cosa consista l'idea  ". 

- Miguel, con tante esperienze hai avuto in tutta la tua carriera, quale fase pensi di essere, ora?

"Beh, sai cosa, non so ... in verità è un periodo molto vivo, creativo, non smetto di  scrivere, dipingere, comporre, non mi fermo.E' da un po' di tempo che mi sento sempre più ispirato, non so dove andrò a finire, non ho tempo per poter pubblicare, sto terminando un  libro richiesto molto dai fans che uscirà l'anno prossimo, in primavera: vedranno i sessanta miglior testi di un certo numero di giornalisti, scrittori ecc ecc, i sessanta migliori testi della mia carriera e le migliori sessanta fotografie a partire da aneddoti di decenni fa ci saranno alcune immagini di  quando praticavo immersioni , andare in volo, sono alcune delle cose che sto facendo, e a poco a poco prenderò alcune cose di tutte quelle che sto facendo, sono  circa 3 o 4 anni che  non mi fermo. " 

- Quindi ... C'è Bosé per un po '?

"Beh, certo, ma non Bosé  per uno, ma per due o tre volte, haha." 

- Infine, qualcosa che si desidera esternare al pubblico di Durango che  non vede l'ora di essere al concerto

"Ci vediamo al concerto, li amo e mando un grande abbraccio", ha detto Bosè.




Nessun commento: