MIGUEL BOSE' TRA 'MITO' E REALTA'

giovedì 16 ottobre 2014

La 'storia' di un "Encanto" con Miguel Bosè

Oggi, 16 ottobre, dopo una serie di 'assaggi' del videoclip, finalmente è uscito 'Encanto' il nuovo, primo singolo del cd  'AMO',che uscirà il 4 novembre.
Il video, girato in un monastero del secolo XII, alle porte di Madrid, è una brillante favola visiva con molteplici personaggi...e tre lupi!
Il video è già nel canale ufficiale di Miguel

e nel suo sito ufficiale http://miguelbose.com/noticia/miguel-bose-estrena-el-videoclip-de-su-nuevo-single-encanto-/ 

Lo stesso Miguel ha 'raccontato' ciò che c'è dietro il brano Encanto: l'amore rappresentato come un Samurai che abbandona la vita pur concedendo pietà, compassione... un mondo di iene, un 'Alice nel Paese delle Meraviglie' con trame come i racconti  dei Fratelli Grimm...un incantesimo.
Miguel Bosè rappresenta tre personaggi nel video:il Re saggio, aspro, grigio e padrone di un mondo freddo che racconta la storia (accaduta molto tempo fa...); il Padrone delle porte che nascondono il mondo di 'Encanto (Incantesimo), il padrone di questo labirinto; e, in ultimo, l'alter-ego del Samurai Amore, dove Miguel Bosé è la parte compassionevole e gentile dell'altra faccia dell'amore che si batte in duello...

Un pezzo di stampo elettronico con spettacolari arrangiamenti che sono solo un piccolo assaggio di altri bei pezzi di cui si compone l'intero album AMO.

L'ALBUM,registrato tra Los Ángeles e Madrid ha avuto come produttori: Andrew Frampton (Kylie Minogue, The Script, Natasha Bedingfield) in sei canzoni: Encanto, Libre Ya De Amores, Solo Sí, Tú Mi Salvación, Sí Se Puede y I Miss Your Face ; Andrés Levin (John Legend, David Byrne) ha per i pezzi  Respirar, Un Nuevo Día, Domingo e la canzone che dà il titolo all'album, AMO.
La canzone Amores Divididos è stata prodotta da  Brubaker XL, musicista e produttore spagnolo con cui Miguel collabora da alcuni anni e che ha anche prodotto il bonus track Aparece el Sol y Llueve compreso nell'edizione dell'album per iTunes e inoltre una versione alternativa di 'AMO'  .




Nessun commento: