MIGUEL BOSE' TRA 'MITO' E REALTA'

sabato 19 luglio 2014

ANNO 2007...E 'PAPITO' FU! Miguel Bosé scala le classifiche mondiali

“PAPITO” lo chiamano i suoi amici... un affettuoso e confidenziale modo per dimostrargli, appunto, l'amicizia, la stima e il forte legame che va oltre quello artistico.
Ed è proprio con i suoi veri amici che Miguel FESTEGGIA I 30 ANNI DI CARRIERA.
Miguel Bosé ha potuto contare sull’aiuto di un’intera generazione di artisti di primo piano, abituati a chiamarlo “Papito”, una splendida progenie cresciuta al suo fianco: sono tutti artisti premiati con Grammy Award, che lo venerano come loro padre, maestro e padrino. Miguel porta sulla propria pelle il nome di tutti questi musicisti, come un tatuaggio.

 Basta una rapida occhiata alle note di copertina per rendersi conto di come questa collezione di duetti abbia davvero un’importanza storica: Shakira, Paulina Rubio, Laura Pausini, Julieta Venegas, Michael Stipe (R.E.M.), Ricky Martín Alejandro Sanz, Juanes, Amaia Montero (La Oreja De Van Gogh), Leonor Watling, David Summers, Olvido (Alaska), Bimba Bosé, e Ivete Sangalo. Si tratta dell’avventura più spettacolare mai registrata. Basti dire che la produzione è durata dieci mesi: 19 diversi studi di registrazione dislocati in 8 città: Madrid, Cadice, Londra, New York, Los Angeles, Miami e Panama. 7 produttori, 13 ingegneri, 25 assistenti e 87 musicisti hanno preso parte alle registrazioni, senza contare i computer e le altre attrezzature. E, per portare a termine l’intero processo, le masterizzazioni sono state effettuate fra Madrid, Londra e Milano.

Pubblicato nella primavera del 2007 (il 20 marzo in Spagna, e l'11 maggio in Italia), dalla Carosello, con distribuzione di Warner Music.Album prodotto da: Miguel Bosé, Andres Levin, Carlos Jean, Sandy McLelland e Nicolás Sorin. Produzione esecutiva: Jose Luis de la Peña.

Come consuetudine, ed essendo QUESTO un BLOG ITALIANO,   inserisco interviste video della promozione in Italia e dell'unica data 5 dicembre 2007 al Forum di Milano in concerto

INTERVISTA A 'CHE TEMPO CHE FA'




INTERVISTA IN 4 PARTI A RADIO DEEJAY








MIGUEL OSPITE A 'IL TRENO DEI DESIDERI'



DUE VIDEO TRATTI DAL CONCERTO DEL 5 DICEMBRE 2007 A MILANO






CARRELLATA DI FOTO DEL CONCERTO MILANESE IN UN VIDEO...




2008 Wind Italian Music Awards - Valle Giulia Roma, Miguel riceve il PREMIO  per il miglior Album Internazionale del 2007 con 'PAPITO'





Nessun commento: