MIGUEL BOSE' TRA 'MITO' E REALTA'

venerdì 21 marzo 2008

...lirica...


Per il mio cuore basta il tuo petto,
per la tua libertà bastano le mie ali.
Dalla mia bocca arriverà fino al cielo,
ciò ch’era addormentato sulla tua anima.

In te è l’illusione di ogni giorno.
Giungi come la rugiada alle corolle.
Scavi l’orizzonte con la tua assenza.
Eternamente in fuga come l’onda.


Para mi corazón basta tu pecho,
para tu libertad bastan mis alas.
Desde mi boca llegará hasta el cielo,
lo que estaba dormido sobre tu alma.

Es en ti la ilusión de cada día.
Llegas como el rocío a las corolas.
Socavas el horizonte con tu ausencia.
Eternamente en fuga como la ola.

4 commenti:

Anna-mamyta ha detto...

...eternamente in fuga come l'onda...appunto!
La lirica non è mia, ovvio, ne ho tratto uno stralcio 'saliente' .....

Anonimo ha detto...

Oh Miguel.....ed Anna..ricordi ? ricordateeee??? questo è un brano di uno dei miei innumerevoli Pensieri Per Miguel..uno dei primi lasciati da me sul cbox....Come non DedicarTi "para mi corazon.."pensa Anna questo mio libro di Neruda è un originale argentino stampato nel 1948 regalato a mia zia che al tempo viveva a buenos aires uno dei pochi che nel 50 ha riportato in italia fu pubblicato in 3000 pezzi tuuti illustrati da Attilio Rossi compagno di mia zia all'epoca e la mia copia è autografata e disegnata da lui allievo di Annigoni...che ho conosciuto quando mia zia e suo padre avevano la galleria d'arte San Firenze...mia zia era paraplegica e l'ho curata per quanto ho potuto fino alla sua morte nel 2000 aveva 72 anni,quante volte mi ha detto "stai con me che ti insegno lo spagnolo"..non c'è stato il tempo...eppure mi ha lasciato tanto...come non dedicare questo a Miguel..le piaceva così tantoooooooo Gio

Anna-mamyta ha detto...

Sono felice, Gio, di avere inconsapevolmente inserito qualcosa che ti piace così tanto ed è legata a tuoi ricordi..vedi?? la 'corrispondenza di amorosi sensi"'? per dirla alla Foscolo...
baci

Anonimo ha detto...

Spero solo che questo garande amore lo invogli a tornare da noi,,,magari in vacanza.....Gio