Mi sembra , in effetti,di ‘farmi un po’ troppo i fatti suoi..’!
Ma sono i giornalisti cileni a dare queste simpatiche notiziole…
Miguel ha mangiato pesce e frutta.. ed apprezzato la birra scura del posto..
A colazione del pane tostato con uova strapazzate e succo di ananas.
Altro non chiedetemi di tradurre:sono un’autodidatta con vocabolarietto in mano! Miguel torna a Iquique dopo 28 anni…!!
Qui l’articolo completo con un'intervista durata 13 minuti (ma come sono precisi questi cileni, eh?!) da ingrandire con + e leggere muovendo la ‘manina’
http://www.estrellaiquique.cl/prontus4_nots/site/extra/pdp/pdp.html?sec=2&ts=20080214005529&fp=20080214&pag=3
Qui l’articolo completo con un'intervista durata 13 minuti (ma come sono precisi questi cileni, eh?!) da ingrandire con + e leggere muovendo la ‘manina’
http://www.estrellaiquique.cl/prontus4_nots/site/extra/pdp/pdp.html?sec=2&ts=20080214005529&fp=20080214&pag=3
7 commenti:
vi traduco l'articolo.
MIGUEL BOSè SI RINCONTRA CON IQUIQUE DOPO 29 ANNI
E' durata 13 minuti l'inervista di Miguel Bosè con La Estrella.
Rilassato, ci ha ricevuto nella stanza 1302 dell'hotel Terrado Suites,però non ha accettato che si scattassero fotografie e ha risposto tranquillamente alle domande,seduto in un grande e morbido divano.
Ha ricordato che nell'anno 1979 fu la prima volta che visitò IQUIQUE,quando fece un tour di Arica a Punta Arenas all'inizio della sua carriera.
"non lo ricordo bene,però fu nel 1979"
IN CHE MODO è STATA ORGANIZZATA E PERCHè HAI INCLUSO IQUIQUE NEL PAPITOUR?
perchè no.questo concerto deve arrivare a tutte le persone e nei più possibili posti di un paese.
Grazie..anonimo!
QUAL'è STATA LA RISPOSTA DEL PUBBLICO DI QUESTO TOUR CHE è INIZIATO NEL MAGGIO DELLO SCORSO ANNO?
straordinaria.andremo avanti fino a novembre perchè c'è molta richiesta.lo scorso anno ho fatto la Spagna e il Messico ed ora faremo(copriremo) le città non fatte.
VEDI QUALCHE PROIEZIONE DEL FESTIVAL NELL'ESSER COSì VICINO ALLA bOLIVIA E PERù.CREDI CHE QUESTI EVENTI CULTURALI POSSANO LIMARE GLI ANGOLI CON I PAESI LIMITROFI?
noi veniamo a fare musica, non a sistemare, se ci sono o se ci fossero, problemi di confine o politici,in assoluto.Iquique è una città con molto turismo e vengono molti turisti dalla Bolivia,Perù ed in vacanza tutto il mondo sta in armoniaed un concerto unisce ancora di più.ci piacerebbe a noi con la musica poter risolvere i problemi che i politici non possono risolvere.
LIBRO
prima di iniziare il papitour,Miguel Bosè stava scrivendo un libro sulla sua vita.era pronto a pubblicarlo e con i preparativi del papitour non lo ha fatto."è arrivato il papitour e nessuno pensava che avrebbe avuto tanto successo.termino la produzione(di scriverlo)lo correggo ,lo metto in ordine e lo pubblico,ci ha detto il cantante spagnolo sostenendo che il titolo del libro è pronto "però non posso rivelarlo".
GASTRONOMIA
sebbene non è uscito dal hotel,l'artista spagnolo ha avuto la possibilità di degustare la gastronomia locale.
"ho mangiato pesce e frutti di mare,molto buoni,sicuramente.inoltre guaiava, in vari paesi ho mangiato guaiava ed in alcuni sono ritornato ed in altri no".
non ha previsto un'uscita verso i locali o camminato per la città poiché "è impossibile,sempre c'è una fuga di notizie e non avrebbe un'uscita tranquilla. non mi piace lo svolazzo. qui ho molte cose da fare,approffitto del tempo di hotel rispondendo a moltissime cose", ha puntualizzato.
spero di esservi stata utile
ciao ciao
Claudia
grazie della traduzione... :-)
Elena
Posta un commento