MIGUEL BOSE' TRA 'MITO' E REALTA'

sabato 20 ottobre 2007

...dicono di Miguel e di Papito..

Mi piace postarvi questo commento preso da www.freequency.it/
Trovo delle ‘verità’ su Miguel che toccano noi che abbiamo più e ancora più di 30 anni….Ma ce la caviamo ancora, per fortuna!

Per chi ha meno di trent’anni: all’inizio degli anni Ottanta, solo il suo nome sarebbe bastato a scatenare qualsiasi forma di isteria collettiva. Miguel ce le aveva tutte: figlio di Lucia Bosé e del torero spagnolo Dominguin, cantava canzoncine pop che più pop non si può, ancheggiava androgino e vestiva abiti talmente strambi che oggi, per indossarli, bisognerebbe avere il porto d’armi. Un mito. Chiedetelo anche alle vostre mamme o alle sorelle maggiori.

Per chi ha più di trent’anni: Miguel è tornato. Qualche capello in meno, qualche accenno di pancetta, ma ancora grinta da vendere. Papito è un disco antologico, in cui l’artista ripercorre la sua carriera grazie a sedici brani, ciascuno ripensato e ricantato con un ospite: Shakira, Ricky Martin, Paulina Rubio, Mina, Noa e addirittura Michael Stipe dei R.E.M.. Non c’è spazio per i successi più vecchi, quelli della fase vestito da porto d’armi, se si esclude Te Amaré con Laura Pausini. E lì si che son dolori. Perché se hai meno di trent’anni, difficilmente capirai quello che realmente è stato; se ne hai di più, ti verrà una dolcissima malinconia.
Mauro Petruzziello

4 commenti:

Anna-mamyta ha detto...

Giusto.Una dolcissima malinconia perchè Miguel ha fatto parte della mia giovinezza, perchè, appunto ora c'è qualche anno in più che a tratti 'si sente'..ma mIGUEL è CAPACE DI TRASMETTERE, CON LA SUA ENERGIA, CON LA VOLONTà DI SCOPRIRSI E SCOPRIRE,UNA FORZA INCREDIBILE.Mi è piaciuta questo articoletto scritto, poi, da un uomo, e questo vuol dire che Miguel piace davvero a tutti!E lui non vuole altro, da persona super intelligente quale è.

Anonimo ha detto...

Ola, querida!!!
Altro che "il molleggiato"... Quando è uscita "Acqua e sale", mi piaceva molto ma c'era "qualcosa" che non riuscivo ad "afferrare"... ORA CI RIESCO!!! ECCOME: CI VOLEVA MIGUEL PER LA PARTE MASCHILE, ALTRO CHE CELENTANO!!!
Besos guapa!!!

Anonimo ha detto...

Io ho ancora più di 30 anni, ed infatti Miguel mi sctaena una dolcissima malinconia ma anche tanta voglia di vivere ancora le stesse emozioni che ho vissuto con Lui .

Una ragazza del 57

Anonimo ha detto...

Io ho ancora più di 30 anni, ed infatti Miguel mi scatena una dolcissima malinconia ma anche tanta voglia di vivere ancora le stesse emozioni che ho vissuto con Lui .

Una ragazza del 57