MIGUEL BOSE' TRA 'MITO' E REALTA'

venerdì 16 ottobre 2015

Buon anniversario 2015, Blog 'Miguel Bosé tra 'mito' e realtà!










































Mi scuso per il ritardo...
 Ogni anno, il 12 ottobre, 'festeggio' la nascita di questo Blog. Ora, qualche problema 'tecnico' mi ha fatto tardare ma 'vale' lo stesso.
E mi piace ogni volta ricordare che un blog è un 'luogo di incontro', un diario dedicato all'artista, senza dubbio, ma anche e soprattutto un modo per comunicare tra chi ha la stessa passione.
Intanto che  scrivo i post, informando, a volte in maniera 'obiettiva' riportando le 'notizie' corredate da foto e video, sono sempre tentata di esprimere qualche idea personale e spesso, in passato, l'ho fatto.
Ora i blog e i siti sono purtroppo un po' 'messi da parte' rispetto alla velocità di comunicazione sui vari 'social'.... Ma ricordo a tutti che ogni blog-sito possiede un Archivio che 'racconta' il personaggio nel tempo ed hanno pertanto una valenza , a mio avviso, consistente, soprattutto per chi, del personaggio, 'si è  perso qualcosa' strada facendo.

QUESTO ho scritto in occasione degli anniversari del blog:

“...solo perché Internet decise, un bel giorno, di  darmi una mano a diffondere la mia passione per questo artista, il Blog "Miguel Bosé tra mito e realtà" è 'nato' nel 2007. Altrimenti sarebbe nato nel 1979, quando  io e moltissimi altri italiani, rimasero affascinati da questo Artista completo, con un percorso musicale e un intenso impegno sociale come pochi.”

”...il blog è un crocevia di sguardi, che difficilmente si sarebbero confrontati.
Un piacevole, eccezionale denominatore comune:
Miguel e la sua musica ma anche Miguel e i suoi ideali, giusti, universalmente 'legittimi' per i quali canta, scrive, lotta.”

 “Nessun 'gossip', nessun pettegolezzo, grande rispetto e tanto, tanto affetto!!...”

“...lo scopo di questo blog è accompagnarTi, Miguel, nel Tuo lavoro, mantenere vivo l'interesse verso la Tua musica , diffondere e mettere disposizione di tutti in modo immediato e diretto le Tue idee e le Tue iniziative...vorremmo solo farti presente che intendiamo camminarti accanto...
sappiamo bene che a volte abbiamo camminato davanti a Te e non ti abbiamo visto...
a volte Ti abbiamo camminato dietro ed abbiamo faticato a raggiungerti...Adesso camminiamo fianco a fianco...e cresceremo ancora insieme.."

“Grazie a Miguel, mia 'fonte' di ispirazione perche' questo spazio è per me come una 'creatura' da curare ... “

Ancora oggi 'sottoscrivo' quanto sopra detto.
In più, avendo avuto modo di incontrarlo (senza rincorrerlo, ma dietro serie richieste accordatemi) ho la certezza che Miguel sappia quanto sia seguito in Italia e quanto gli si vuol bene.
E così posso anche 'sbilanciarmi' un tantino, emotivamente parlando, e affermare che sì... per me e anche per molte altre fan (il pubblico femminile è senz'altro maggiore...!) Miguel è visto come 'salvezza', non perché si stia male, no! Semplicemente perché la sua musica è sempre 'positiva', anche nei temi apparentemente ricchi di pathos o tragicità. E ci fa stare bene!

In QUESTO anniversario  2015 del Blog, DEDICO a Miguel Bosé e a tutti  i seguitori questo mio video che, non a caso, 'raccoglie le immagini dal più giovane Miguel ad ora ed ha come brano 'Tu mi salvacion' tratto dall'album 'AMO'

BUON ANNIVERSARIO, BLOG!
Anna- mamyta 




2 commenti:

Anonimo ha detto...

Anna... quanto affetto trasuda da questa pagina! Per Miguel, certo, ma anche per il tuo stesso blog, che è (posso dirlo?) Il frutto del tuo amore per Miguel.
Un figlio, e cme tale tu lo tratti sempre, curandolo, rendendolo sempre più bello, mostrandolo agli altri con orgoglio più che lecito!
Sono contenta per questo Anniversario e di essere qui, con te, a festeggiarlo.
Grazie, Anna e, naturalmente, sempre grazie, Miguel, per avermela fatta conoscere!
<3
Manu

Antonella ha detto...

Anna sei speciale riesci ad esprimere tutto quello che io da fan provo come te dal 79 (quando venivo rimproverata dalla maestra perché nei temi parlavo solo di Bose) per una persona meravigliosa come Miguel che oltre ad essere artisticamente un mito è umanamente meraviglioso...grazie Anna un abbraccio Antonella Fattizzo