MIGUEL BOSE' TRA 'MITO' E REALTA'

martedì 22 ottobre 2013

Il libro "Miguel Bosé Aún Más" nelle mani dei lettori

Mi fa piacere postare proprio in questo Blog, a distanza di tre mesi dall'uscita ,  brevi ma sinceri apprezzamenti dei lettori  sul libro"Miguel Bosé  Aún Más" , scritto da me 'Mamyta' (Anna Maffei) e la spagnola María José Merino, nonché qualche collage di chi lo ha tra le mani...
Da Amazon:
 Sulle orme di Miguel 
 di gabbiano2013

Condivido con le autrici una passione. E leggendo in qualche modo mi sono ritrovata a ripercorrere gli inizi della mia. E' un diario, un confronto ed un incontro fra due esperienze diverse nei luoghi e forse nei modi, e simili nei sentimenti.
Ascoltando i dischi e le canzoni dagli esordi al repertorio attuale, vivere le esperienze dei concerti, i viaggi, le raccolte di foto ed articoli e poster. E' un'occasione di incontro fra persone che seguono uno stesso artista, che hanno negli orecchi le stesse note, gli stessi arrangiamenti e nei piedi strade diverse, a seconda dei concerti che si è riuscite ad assaporare.
E' un omaggio alla dimensione artistica e umana insieme. E' una storia di amicizia e di amicizie attraverso il Mediterraneo, lungo lo stivale, sul filo... "a più di cento metri dall'asfalto"... Bravas Muchachas!


 PIACEVOLISSIMO 
di Sandra
Ho letto questo libro in un week-end, davvero esaustivo, per niente pesante. Complimenti alle Autrici per aver saputo raccontare la vita di un artista così completo come Miguel, in un modo che lascia trasparire la loro passione per un uomo dalle mille sfaccettature.

 Da non perdere 
di Camilla

Se amate Miguel, se siete curiosi di sapere qualcosa di più sulla sua storia, sulla sua discografia, non potete perdere questo strepitoso libro biografico!

Dalla pagina Facebook di "Sfogliastorie" 
di Roberta Molinese

Una biografia non autorizzata, scritta da due fans del mitico artista italo-spagnolo, Miguel Bosé. Un libro composto da molte parti interessanti. Nella prima parte, non si limita alla mera biografia nella quale si alternano alcune foto; si parla anche della discografia e di tutti i lavori che l'artista ha svolto durante la sua carriera. Nella seconda, troviamo frammenti di lettere di fans indirizzate a lui, stralci di interviste, traduzioni di alcuni versi delle sue canzoni, un'accuratissima lista di tutti i lavori pubblicati e delle foto a colori tra cui due fumetti. Un lavoro davvero ben fatto! Un libro di cui non ci si annoia sia perché si parla di un mito, sia perché composto da tutti questi elementi diversi tra loro.

Mi piace sottolineare l'intento di questo lavoro che, essendo redatto da due persone non 'famose' in campo letterario e con nessuna velleità di diventarlo né di trarre particolari utili, è stato quello di mantenere, ravvivare o risvegliare l'interesse verso il nostro caro MIGUEL BOSE'.
Grazie a chi vorrà leggerci.
Anna-mamyta



Nessun commento: