MIGUEL BOSE' TRA 'MITO' E REALTA'

lunedì 5 novembre 2007

MIGUEL E L'AMORE...

VI POSTO VOLENTIERI UNO STRALCIO DELLA PRESENTAZIONE DELL'ALBUM ''SERENO",del 2001, inserita da un'amica nei messaggi del fanclub italiano di Miguel -di cui rinnovo il link:

http://it.groups.yahoo.com/group/MiguelBoseFanClubItalia/

"L'amore deve avere dei segreti, possedere mistero e avere le sue dosi.
Una storia d'amore deve avere chiavi, cassaforti, cose velate, poco chiare, sussurrate.
Queste sono armi che si mettono a disposizione affinchè l'amore si espanda.


Penso che l'amore eccessivamente trasparente, smisurato, scoprendolo quando ancora tutte le carte sono in tavola, possieda passione, intensità, però non ha vita lunga.


È una strategia. L'amore necessità di molte strategie.
Deve avere cuore, viscere, cervello, parole e silenzi.


L'amore ragionato non è amore, l'amore solo di cuori è pericolosamente votato alla rottura, e l'amore viscerale è troppo pieno di gelosia.


Per molto tempo fui convinto che l'amore fosse una forma d'angustia,perchè devo confessare che mi facevo condizionare dall'amore, mi faceva mancare l'aria e m' impediva di fare qualsiasi altra cosa.


Se avessi continuato di questo passo sarei finito col diventare
completamente claustrofobico.


D'altra parte credo che se in una relazione ci sono mistero, amicizia, complicità, rispetto e compresione delle reciproche necessità, le abitudini diventano totalmente compatibili con l'enorme affetto e l'amore non viene danneggiato. Molte volte è necessario dimenticarsi della camera da letto".
Miguel Bosé

2 commenti:

Anonimo ha detto...

l'amica in questione sono io, laura del fanclubitalia.
queste parole a me sono parse meravigliose e non mi dispiace che appaiano anche su questo bel blog, anzi, mi fa molto piacere.
un saluto, laura

Anna-mamyta ha detto...

Ciao, Laura!!!Finalmente!!
Ti aspettavo anche qui!!
Certo che sono belle parole e...non a caso, ho ritenuto di inserirle in mio blog.
Sai, le news si possono trovare ovunque..un blog 'raccoglie', oltre che qualche news, anche 'il percorso' di chi si parla...e di Miguel ci sarebbe da dire davvero tanto, soprattutto di quella fascia di anni che al pubblico italiano 'sembrava' scomparso...ERA LI', INVECE!! IN TUTTA LA SUA GRANDEZZA, A RISPLENDERE COME UNA STELLA TRA CHI LO AVEVA CAPITO, MUSICALMENTE PARLANDO...!
Ora sembra che anche da noi ci si sia resi conto di quanto grande sia...
GRAZIE, LAURA.TORNA E...se ti va mandami quacosa in mia posta.
BESOS!