MIGUEL BOSE' TRA 'MITO' E REALTA'

mercoledì 7 novembre 2007

De una amiga Española que ama mucho a Miguel ...!

Questo blog mi ha dato l'occasione, non solo di dire di Miguel Bosé, ma anche di intrecciare bellissime amicizie con tante belle persone!!

Ecco una traduzione dell'amica María José (o solo María )Merino de Valencia (España ) tratta dalla copertina española dell' album "SERENO" :


"Quando uno non evita le cose ,
non le impedisce
e non cambia il destino di nessuna di loro né di nulla ....
Quando uno si prende il tempo di sedersi a dialogare con tutto .....
Quando uno domanda allo stesso modo , perchè?, tanto al dolore come all´allegria , alla miseria , al privilegio ..... e le ascolta .... soltanto allora uno impara e cresce .
Crescere dà criterio , personalizza , aggancia . Ma sopratutto fa che uno decida con autorità e senza conflitto tanto il passato , che il presente e il futuro . Certo che a nulla servirebbe questo se uno non incontra il momento , quell´unico , irripetibile e magico momento che fa che tutto si capisca , che tutto serva , che tutto alla fine s’incastra ...... "

- Miguel Bosé -



E, ANCORA, UNA SPLENDIDA POESIA, SEMPRE DI MARIA daValencia



-Scorza di cono -
Porto il cuore attaccato nel risvolto
come se fosse veramente un cuore .......
E nella guancia porto una lacrima
come se fosse veramente uno " schiaccia-carte".


E volteggio il cuore e si mette a nevicare dentro la lacrima .......
E quasi nessuno si accorge dell ´anima che porto dentro il cuore
e della lacrima , e delle cosce e delle unghie e della pelle .

La mia pelle è una scorza di cono
che avvolge cieli illuminati , malinconici giardini e baci in rovine ......
e alcune persone che non sono state mie , né lo saranno ......
probabilmente .....

Le persone che porto nella scorza di cono dei miei sogni
hanno la testa piena di avventure
nella frontiera di ciò che è sacro e di ciò che è maledetto .....

Devo anche dire che molte volte mi sento sola e eccessiva ,
e vado e ritorno per l´espressione irrazionale del sentimento .....
e finisco sempre nella libera espressione della libertà .

- María Merino -

Maria è una delle belle persone che sto conoscendo.
Ci scriviamo e...ci aiutiamo a comprendere i nostri due idiomi: sono felice davvero di questo bell'incontro!
CIAO, MARIA E....MUCHAS GRACIAS DE TODO!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Bello, bello, bellissimo!!! Parole stupende come "stupenda" deve essere la persona che le ha scritte... E' vero... Non lo sapevo nemmeno io fino a poco tempo fa... La "rete", il "mare" virtuale che a volte ci opprime, ci può anche riservare delle inaspettate sorprese: incontrare "anime" simili a noi che pensavamo non esistessero... ed ora, invece, fanno talmente parte delle nostre vite che non potremmo più farne a meno...

Anonimo ha detto...

Chiedo scusa... il sonno e la stanchezza... ma ... chiaro che quella sopra, "olga", in realtà sono sempre io....

Anonimo ha detto...

Prezioso questo blog.Come ho detto in altri commenti, sto conoscendo tanti aspetti di questo artista che...per poco non m'innamoro!Complimenti, Maria de Valencia!che bella poesia!!Speriamo che un giorno Bosé sappia che c'è questo angolo italiano dedicato a lui.
Ho visitato il sito ufficale.lì trovo notizie ma qui mi piace di più. Forse perchè c'è modo di parlare, non so..
baci PAPITOOOOO!!!

Anonimo ha detto...

María , non ho aggettivi per descrivere ......
Mi piace , mi piace molto .
Chapeau !!!