MIGUEL BOSE' TRA 'MITO' E REALTA'

lunedì 23 settembre 2013

Miguel Bosé e Luca Carboni: una collaborazione, un'amicizia

 INNO NAZIONALE
Con MIGUEL BOSE’
“Luca Carboni è autentico, unico in sé ed in tutto ciò che fa. La sua musica, la sua poesia, la sua voce, i suoi principi assomigliano solo e soltanto a lui. Appartiene a quella razza di autori che dovrebbe essere sovvenzionata come parte dell´identità dell´Italia. Lavorare con lui e sinonimo di andare a scuola. Negli anni novanta mi chiese di scrivere l´adattamento dei testi del suo ¨Mondo¨, grande esperienza per me, e da lì in poi, sempre a lui vicino. Ed eccomi adesso a dover duettare... Difficile no, delicatissimo perché entrare nel suo mondo senza sgarrare lo è. Credo aver superato la prova, spero. È stato non solo un piacere, ma un vero onore. Grazie Luca. Ci sarò sempre... “ Miguel.


Queste le dichiarazioni di Miguel sulla collaborazione al disco Fisico&Politico in vendita dal 1° ottobre.

Da domani , 24 settembre, per una settimana “Fisico & politico” sarà il primo album italiano ad essere interamente ascoltabile in streaming – e preordinabile a prezzo speciale - su iTunes.
Inno Nazionale:
Luca Carboni & Miguel Bosè
Testo e musica: Luca Carboni
Programmazione e tastiere : Christian Rigano
Chitarra addizionale: Patrizio "Pat" Simonini
Tromba: Marco Tamburini
QUI il Comunicato Stampa di Luca Carboni

1 commento:

terry ha detto...

MIGUEL, CERTO CHE HAI SUPERATO LA PROVA! il vostro duetto èfantastico, tu sei fantastico come sempre! E ogni artista che ti ha in compagnia sa cosa vali e cosa rappresenti!!