MIGUEL BOSE' TRA 'MITO' E REALTA'

mercoledì 8 maggio 2013

MIGUEL BOSE' premiato come 'Persona dell'anno 2013'



Miguel Bosé è stato nominato oggi Personaggio dell'anno dall'Accademia dei Grammy Latini che renderà omaggio al suo percorso artistico con un gala il 20 novembre prossimo, a Las Vegas, alla viglia della cerimonia dei Grammy Latini che si terrà il 21 novembre.
Con questo riconoscimento Bosé si unisce a una lista di premiati che giàcomprende, fra gli altri, Placido Domingo e Shakira. "Vogliamo rendere omaggio a uno degli artisti piu' rispettati e all'avanguardia, un uomo il cui altruismo ha portato benifici a tanti nel mondo", ha affermato il presidente dell'Accademia, Gabriel Abaroa.
Bosè, 57 anni, debuttò alla metà degli anni '70 con 'Linda' e il suo ultimo disco, lanciato a settembre , è 'Papitwo'. Nel corso degli anni Bosé ha collaborato con varie organizzazioni benefiche, ha creato la fondazione 'Pace senza frontiere', e organizza ogni anno a Barcellona un gala per raccogliere fondi per la lotta contro l'Aids. http://it.notizie.yahoo.com/musica-miguel-bose-personaggio-dellanno-per-laccademia-dei-141400222.html


http://www.rlm.es/noticias/miguel-bose-recibira-homenaje-como-la-persona-del-ano-2013-de-la-academia-latina-de-la-grabacion.html


1 commento:

terry ha detto...

E CHI SE LO MERITA PIù DILUI!! anche se in Italia stanno uscendo giornali, 2 stamani, che lo vorrebbero in Spagna scappato da Amici per colpa di Emma!!!