MIGUEL BOSE' TRA 'MITO' E REALTA'

venerdì 3 settembre 2021

Le sorprese di Miguel Bosè: oggi la copertina della Biografia che uscirà a Novembre !

" CI SIAMO!!!!!  I PRIMI DI NOVEMBRE SARA' DISPONIBILE. VI DIRO' ALTRO. "

"YA ESTÁ!!!!! A PRIMEROS DE NOVIEMBRE ESTARÁ A DISPOSICIÓN. OS VOY CONTANDO."

https://www.instagram.com/p/CTWDbDMMU5b/

























"Capitán Trueno" è una serie fumettistica nata negli anni 60.Il protagonista è il capitano Trueno, cavaliere spagnolo del Medioevo ai tempi della Terza Crociata (fine XII secolo). Accompagnato dai suoi amici Golia e Crispín, e talvolta anche da Sigrid, fidanzata di Tuono e regina dell'isola di Thule , viaggia per il mondo in cerca di avventure in cui agisce come difensore della giustizia e liberatore degli oppressi.
"El hijo del Capitán Trueno
Nunca fue un hijo digno del padre
Salió poeta y no una fiera
Hijo de su madre
El hijo del Capitán Trueno
No quiso nunca ser marinero
No se embarcaba en aventuras
Levantaba dudas
El hijo del Capitán Trueno
Tenía algo que le hacía distinto
Distinto como cada quien es
De lo nunca visto 
  Il figlio del Capitán Trueno/Non fu mai un figlio degno del padre/Venne fuori poeta e non una fiera/Figlio di sua madre/Il figlio del Capitán Trueno/Non volle mai essere marinaio/non si imbarcava in avventure/Sollevava dubbi/Il figlio del Capitán Trueno/Aveva qualcosa che lo distingueva/Diverso come qualcuno/Che non si era mai visto.
Così si descrive Miguel nella sua infanzia e prima gioventù nel brano El Hijo Del Capitán Trueno e si discosta dai desideri che il famoso padre torero nutriva per il suo futuro...
Quando, ad esempio, al giovane Miguel vengono insegnati i rudimenti dell’antica disciplina della corrida, i risultati sono tutto fuorché incoraggianti.
Bosé: “Era naturale che il figlio di un torero ci provasse. E io ci ho provato. Da bambini era una specie di gioco. Però nell’arena di mio padre passavo più tempo per aria e per terra che non in piedi. Ero più interessato all’allevamento. Ma anche lì… mi affezionavo agli animali e quando vedevo i novillos, i giovani tori, partire per la corrida… 
e comunque non sono stato torero perché non ho mai avuto fame. Sono sempre stato alimentato molto bene, e per mettersi di fronte ad un paio di corna bisogna avere molta fame”.
Il suo grande interesse era - ed E' ANCORA-  l’oceanografia  e resta un significativo segno nella già citata El Hijo Del Capitán Trueno:
Y se pasaba horas entre las ballenas
Y se hibridaba solo y siempre con sirenas
Y apoyado en el faro cantaba así
En el océano me pierdo
Veo el océano y... no sé
Tan increíblemente inmenso
Tan respetable
Que no navegaré
No navegaré
No lo navegaré 
E passava ore tra le balene/E si ibridava solo e sempre con sirene/Ed appoggiato al faro cantava così/Nell’oceano mi perdo/Vedo l’oceano e... non so/Così incredibilmente immenso/Così rispettabile/Che non navigherò/non navigherò/non lo navigherò.
La canzone che dà il titolo alla biografia è inserita nell'album SERENO del 2001 
GODIAMOCI QUESTA VERSIONE ! 


Nessun commento: