MIGUEL BOSE' TRA 'MITO' E REALTA'

domenica 31 gennaio 2016

Due 'Papito' sono meglio di uno...! Miguel Bosé e il suo 'Papitwo' del 2012




Instancabile. Inarrestabile. Per la gioia di tutti i suoi fan, Miguel Bosé, poco..pochissimo dopo la 'chiusura' del  Cardiotour, dopo la bella e inaspettata notizia della paternità, prima doppia, poi quadrupla, si incammina in un nuovo progetto




Miguel inizia nel 2012 a darci 'segnali' dell'uscita di un nuovo disco e lo fa in modo 'anomalo', diciamo, rispetto alle altre promozioni.

Intanto diffonde in tutto il mondo, Italia in primis, un duetto pop-dance che sarà in seguito inserito nell'album.
Il duetto è con Spankox, un dj italiano


L'emittente radiofonica  "CADENA DIAL", sabato 16 giugno 2012, lancia  "LINDA" con Malù',  primo singolo dell'album che si chiamerà PAPITWO.



Miguel 'incuriosisce' quasi quotidianamente i suoi fan  dando 'piccole pillole con brevi citazioni di suoi brani'  per far 'scoprire' le canzoni che poi canterà con i suoi amici artisti.

E così esce il secondo singolo:  "AIRE SOY", con  Ximena Sarinana


IL 26 LUGLIO 2012 MIGUEL PRESENTA AI MEDIA IL CONCERTO...Sì..perché stavolta, appunto, parte il Tour e POI esce il disco. Bizzarro e geniale Miguel!
INIZIO DEL TOUR 'PAPITWO' a Marbella  il 2 AGOSTO 2012













IL 2 OTTOBRE 2012 “PAPITWO”  esce in Italia
Il nuovo album  contiene alcuni suoi grandi successi cantati in duetto con JOVANOTTI, TIZIANO FERRO, JUANES, ALEJANDRO SANZ e altri importanti artisti internazionali, oltre ad un brano inedito dove Bosé fa coppia con PENELOPE CRUZ (l’autore è il fratello Eduardo Cruz). Un disco che nulla ha da invidiare al ‘fratello maggiore’ “Papito” dal momento che ritroviamo, tra gli altri brani, ‘perle’ della produzione di Bosè, come “Aire Soy”  del disco Salamandra(1986) “Mirarte”,  “Te Digo Amor”,  “Puede Que” tratte da “Sereno” del 2001 nonché alcuni dei pezzi della sua gioventù e dei suoi esordi come  “Linda” (cover dei Pooh che lanciò Bosè come cantante) e “Creo En Ti”.
Il disco è tutto da gustare, unitamente al CD2 dell’Edizione De Luxe che mette assieme pregiatissime collaborazioni degli ultimi anni di Miguel Bosè con grandi artisti internazionali.
QUI qualche 'traccia' della promozione italiana di PAPITWO
 Ospite a Che tempo che fa, presenta "Creo en Ti", il primo singolo estratto dal suo nuovo album uno dei brani di Bosè che ebbe maggior successo in America Latina e, col titolo di "Credo in te"  uscì in Italia come singolo, tratto dal LP Chicas del 1979.
Fabio Fazio intervista Bosè su questo nuovo progetto.

MIGUEL IN ITALIA di annaemiguel







Miguel Bosè- Cristina Parodi live 1 parte di annaemiguel



Miguel Bosè- Cristina Parodi  live parte 2 di annaemiguel

QUI L'INTERO BACKSTAGE DI 'PAPITWO'  , in spagnolo. Da vedere e ascoltare...


Documental PapiTwo 2012 from LASTCRIT on Vimeo.

Nessun commento: