MIGUEL BOSE' TRA 'MITO' E REALTA'

giovedì 6 giugno 2013

Miguel Bosé a Ginevra: battiamoci per la Pace


Ieri, 5 giugno, Miguel Bosé  si è recato a Ginevra per  promuovere un' iniziativa che sostenga il diritto alla pace come  parte del diritto internazionale .  L’evento è stato organizzato dalla Missione Permanente di Costa Rica, davanti alle Nazioni Unite ed alla Fondazione Paz sin Fronteras, con la collaborazione del Club del libro spagnolo delle Nazioni Unite, la Società spagnola per la Legge sui Diritti Umani internazionali e l’ Associazione spagnola per il diritto internazionale dei Diritti Umani.

"Il diritto alla pace è più che assenza di guerra, è più filosofico, è l'ombrello di altri diritti, perché senza pace non ci può esercitare il diritto alla salute , la religione, la libertà di espressione, ecc ", ha detto Bosé

"Dovrò vedere la fine di questo processo? Non sarà codificato, forse, ma continuerò a battermi e continuerò a essere scomodo, che è quello che mi piace...", ha detto.

Il cantante ha spiegato che la ricerca della pace è una necessità , perché la sua assenza può essere molto più vicina di quanto si possa immaginare.
"Nessuno pensava che un giorno ci sarebbe stato (in Spagna), oltre il 26 per cento di disoccupazione ed invece eccoci qui."

MOMENTI SIGNIFICATIVI DELL'INTERVENTO DI MIGUEL

Nessun commento: