MIGUEL BOSE' TRA 'MITO' E REALTA'

mercoledì 4 luglio 2012

Miguel Bosè con Oxfam e Amnesty Internacional contro il commercio delle armi

Il cantante e ambasciatore di Oxfam (Oxfam Spagna) Miguel Bosè e altri artisti internazionali come Yoko Ono, Scarlett Johansson, i membri di Coldplay, Annie Lennox e Kevin Spacey hanno unito le forze per chiedere ai governi di adottare misure immediate per contribuire a meglio regolare il commercio internazionale di armi.
La lettera è stata inviata al Segretario generale dell'ONU, che giocherà un ruolo fondamentale nei negoziati, per raggiungere un accordo solido e  salvare vite umane.
 Per essere efficace, il Trattato sul commercio delle armi deve chiedere ai governi di regolamentare in modo severo la vendita e il trasferimento di tutte le armi,  munizioni e delle attrezzature utilizzate per operazioni militari e sicurezza interna: dai veicoli corazzati ai missili, dai velivoli alle piccole armi, dalle granate alle munizioni. Ai governi deve essere richiesto di valutare con molta attenzione il rischio prima di autorizzare una transazione o un trasferimento internazionale di armi. I governi dovrebbero inoltre essere obbligati a rendere pubbliche tutte le autorizzazioni e i trasferimenti.

A QUESTO LINK SI PUO' FIRMARE LA PETIZIONE:
http://www.oxfamitalia.org/dal-mondo/oxfam-%E2%80%93-amnesty-international-le-nazioni-unite-hanno-una-storica-opportunita-per-regolare-il-commercio-delle-armi

Nessun commento: