MIGUEL BOSE' TRA 'MITO' E REALTA'

domenica 21 febbraio 2010

Articolo italiano su Miguel Bosè a Sanremo


.............“una rivincita” sulla popolare canzone di Gigliola Cinquetti, “Non ho l’età (per amarti)” vincitrice del Festival di Sanremo 1974.
Per la prima volta nel festival più popolare della canzone italiana, un’artista risponde, sullo stesso palco, dopo ben 36 anni alla canzone di una sua collega, senza se e senza ma.
L’età non ha intaccato il suo fascino e quella mescolanza di tratti ereditati dal padre, il torero spagnolo Luis Miguel Dominguín , e dall’attrice italiana Lucia Borloni (nome d’arte Lucia Bosè, ndr), tuttavia lui non è interessato a conquistare le ragazzine e non usa giri di parole per confessarlo. Il pubblico femminile in platea lo guarda adorante, eppure la cosa non lo tocca. Vuole di più. E’ un ragazzo del 1956 e non sogna lolite ma persone che lo accomunino per esperienze, età.
Per dirla con il titolo di un famoso film del regista spagnolo Pedro Almodovar, “Tacchi a spillo” dove Miguel recitò nel 1991, a Miguel non interessano i tacchi 12 o i corteggiamenti delle ragazzine. E’ cresciuto, anche se le ammiratrici e la televisione forse non l’avevano ancora capito. Sanremo docet…
Sonia Bianco

Nessun commento: