MIGUEL BOSE' TRA 'MITO' E REALTA'

martedì 9 dicembre 2008

Se si parla di "ambiente", Miguel c'è sempre!


POZNAN (Polonia) - Scarlett Johansson, l'arcivescovo Desmond Tutu e Miguel Bosé vogliono un radicale cambio di clima. Insieme ad altre 16 personalità del mondo della cultura e dello spettacolo hanno aderito all'appello lanciato dalla Ong internazionale Oxfam che invita i Paesi ad approvare misure urgenti per contrastare i cambiamenti climatici. La lettera aperta ai leader mondiali è stata resa nota oggi - nel corso della conferenza Onu sui cambiamenti climatici in corso di svolgimento a Poznan - alla vigilia dell'arrivo dei ministri e delle personalità politiche più importanti al tavolo negoziale sui gas serra.
"Non dobbiamo perdere tempo, dobbiamo evitare che la conferenza di Poznan si chiuda con un nulla di fatto, dobbiamo fare in modo che la temperatura non superi di 2 gradi le medie climatiche pre-industriali", si legge nella lettera firmata anche dall'attore messicano Gael Garcia Bernal, dal divulgatore televisivo britannico David Attenborough, dallo scrittore Ian Mc Ewan e dal musicista Tom Yorke.
Bert Maerten, portavoce di Oxfam a Poznan, ha aggiunto che "il mondo si aspetta i leader riuniti in Polonia trovino una risposta efficace ai cambiamenti climatici per salvaguardare il futuro di chi oggi è più minacciato: i milioni di poveri del pianeta".
9 dicembre 2008
E, A PROPOSITO DELL'IMPEGNO DI MIGUEL PER INTERMON OXFAM, SEGNALO QUESTO SITO:

Nessun commento: