MIGUEL BOSE' TRA 'MITO' E REALTA'

martedì 28 ottobre 2008

DICIAMOLO....!!!


Si, DICIAMOLO...!

Miguel Bosé è e sicuramente sarà un 'mito' per molti di noi.

Tanti lo seguono da una vita, altri lo stanno conoscendo da poco.

Qui in blog, dopo un anno, ho verificato che la passione per questo grande artista è una 'summa' di tanti elementi...e Miguel, per ogni fan rappresenta 'qualcosa'.

Mi piacerebbe che, nei commenti a questo post, ognuno dicesse ciò che MIGUEL HA REGALATO con la sua musica e il suo modo di essere....

Senza riserve, DICIAMOLO:Perchè c'incanta MIGUEL?

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Miguel mi affascina come persona, come modo di fare, come modo di porsi e di relazionarsi con le persone.... E' una persona generosa, che ha stile e sopratutto classe!
Ha una voce magnifica e balla davvero bene!
E' unico ed è 50.000 spanne sopra gli altri "artisti" sempre se si possono definire tali di oggi!!!

Anonimo ha detto...

La música de Miguel, su simpatía, talento, sensualidad y carisma, solamente poden traernos alegría y felicidad. A veces me parece un niño carente de afecto y en otras un lobo hambriento. Su empeño en las causas humanitarias es un buen ejemplo de cómo los que tienen espacio en la midia pueden ayudar a los menos favorecidos.

Sonia

Anonimo ha detto...

Cosa mi incanta di Miguel..non so ..è una somma di cose. Mi ha sempre colpita il timbro della voce...caldo... profondo...anche da ragazzino mi faceva lo stesso effetto eppure cantava in modo diverso,ma il timbro della voce mi ha sempre turbata...sempre.
Per questo lo "vedo" poco...ho sempre detto che lo preferisco come attore che come cantante.
Come uomo mi incanta la sua voglia e forza di lottare per i deboli,la sua cultura.
Incredibilmente, ha niente che mi piaccia ne le mani,ne gli occhi,ne il naso...nè i capelli..ma per me èl'uomo più bello del mondo.
Mi ha riportata alla vita e gli devo molto,gli devo l'aver tiato fuori ilmiovero carattere ..quella che ero e che per nni non sono più stata.
Perchè io,se oggi sono VELVETINA,lo devo a lui.
Grazie,Miguel.
Tuya para siempre,Velvetina.

Anonimo ha detto...

Mi è bastato guardarlo, sentire la SUA voce, ascoltare la SUA musica per rimanere incantata da MIGUEL… Questa meraviglia della natura, inimitabile, straordinario, con la capacità di essere terribilmente affascinante, irresistibile, sexy, ma allo stesso tempo dolce, tenero, 'cucciolone'…! ‘Soberbio’ ma con una sensibilità estrema e fuori dal comune… UNICO…
Per la mia età, 21 anni, molti potrebbero essere sorpresi da questa mia immensa passione…, ma ciò non fa che evidenziare un’altra grandissima dote di MIGUEL: quella di riuscire ad unire ed accomunare con la SUA ARTE le più diverse generazioni!! Cosa sicuramente più unica che rara al giorno d’oggi…!
MIGUEL per me è… TUTTO… ‘genio y maestro’… mi ha aperto nuovi mondi, nuovi interessi, è il mio sogno, la mia realtà, il mio pensiero fisso, è sempre con me e io sarò sempre con LUI… MI FA STARE BENE… LO AMO…
…Y POR SIEMPRE TE AMARE’, MIGUELON… ♥♥♥

Anonimo ha detto...

Cosa mi incanta nel dettaglio non so dirlo. E' un tutto: Carisma, voce, persona, e tanto altro. Sopratutto è stato ed è un punto fisso della mia vita fin da ragazzina. La mia e sua maturità sono cresciute insierme. L'evolversi dell'uomo e dell'artista sono coincisi con il mio maturare e diventare donna e ha fatto sì che lo amassi sempre più, anche quando la sua musica non è stata più cosi commerciale, e diventanto raffinata e toccando generi musicali differenti è stata abbandonata, almeno qui.
Ora attendo le sue prossime produzioni, certa che saprà sorprendermi come sempre

Anonimo ha detto...

Cosa mi incanta.....
sinceramente non lo so...credo di essere inciampata in lui.
Molte volte nel corso della vita ci siamo sfiorati, probabilmente mi ha anche fatto le sgambetto, ma ero troppo presa da altre cose per rendermene conto e, credo, di averlo scavalcato senza fermarmi a pensare.
Un anno e mezzo fa, invece, gli sono caduta tra le braccia, ho alzato gli occhi ed ho capito chi era stato a farmi insistentemente tutti quegli sgambetti.
Mi sono resa conto quanto della sua musica, della sue parole avevo assimilato senza rendermente conto e mi sono trovata ad emozionarmi per brani che assolutamente non ricordavo - e l'emozione non era data dai ricordi legati a quelle canzoni - ma dalla consapevolezza che tutte le tessere del puzzle si erano assemblate.
L'insieme di queste sensazioni mi ha portato ad andare a cercarlo, di capire il significato delle scelte che in questi anni ha fatto, a scoprirne le evoluzioni, ma soprattutto a ritrovare parte della mia anima che, forse, avevo dimenticato.
Questa ricerca mi ha portato fino in Spagna, in un paesino a 30 km da Madrid, e li ho smesso di cercare.....non avevo più nulla da trovare :
ERA DAVANTI A ME con tutta la sua carica, la sua fisicità e con uno sguardo ed un sorriso che sono stampati a fuoco dentro di me!!!!
Alessia

Viviana ha detto...

Che meraviglia aver trovato questo blog!
Miguel mi incanta perchè mi sono innamorata di lui a 14 anni, nel lontano 1980 :)l'unico personaggio famoso che mi ha fatto battere il cuore. Perchè era bellissimo, aveva una voce che arrivava dritta al cuore e cantava una canzone dolce come "Ti amerò".
Mi incanta perchè non si è fermato al successo facile ma è cresciuto, ha seguito una strada che lo ha portato olontano, con molto coraggio.
Mi incanta perchè si intuisce in lui una persona profonda, intelligente, sensibile, perchè non "se la tira" ma sa ridere di sè stesso. Mi incanta perchè i suoi occhi dicono tante cose come la sua voce.
E per me è sempre bellissimo.

Anonimo ha detto...

un po in ritardo ma lascio il mio commento anche io.
Mi incanta perchè in una sua intervista ho trovato un uomo grande e non credevo ne esistessero,
mi incanta perchè scrive ciò che potrei scrivere io,
mi incanta perchè è un uomo di libero pensiero scevro dalle ideologie e mai banale,
mi incanta...e per questo per me è un angelo al quale mi rivolgo quando ho bisogno di conforto.