MIGUEL BOSE' TRA 'MITO' E REALTA'

martedì 13 ottobre 2020

Il Blog CONTINUA... 'per ora' RICORDANDO. OTTOBRE 2019 Miguel Bosé ospite del Tour di Ana Torroja

 




"La sensazione più prepotente che mi capitava di provare quando incrociavo la musica e il viso di Miguel era l’imbambolamento: mi perdevo ascoltandolo, guardandolo muoversi… e il suo sorriso mi intontiva. Bene attenta che nessuno potesse cogliere questa mia rivoluzione di cuore e cervello, ne parlavo come fossi una critica musicale, celando, dietro commenti quasi professionistici, la smisurata passione che nutrivo per lui.

Poi, dopo poco, andò di nuovo via!

A questo punto una fan, attempatella, con una vita normale e due figli, cosa fa? Mette via foto e ricordi e desiste, si arrende.

Dentro resta uno strano vuoto che mai mi sogno di esprimere a chicchessia, nemmeno ad amiche fidate.

Ecco, questo è il miracolo Bosé. Tu non vorresti, la ragione si oppone perché… è inutile pensarlo… perché sono cose da ragazzine… perché, perché… Invece la forza del desiderio di sentire quella voce magica e inimitabile è talmente incontenibile che non ce la fai!"

(DAL LIBRO Miguel Bosé: Aún Más di Anna Maffei e María José Merino )

Introduco il post con questa mia citazione dal libro poiché , nonostante il passare degli anni, nonostante Miguel non faccia concerti in Italia, ogni volta che 'torna' su un palco è una gioia. Immensa e incontenibile.

Miguel Bosé è stato ospite del tour di Ana Torroja , "Volver" due giorni fa in Messico. E ogni volta che arriva con quel portamento regale, e il sorriso unico, si cancella il tempo trascorso dall'ultima volta che lo si è visto.

QUI IL VIDEO  mentre eseguono "Corazones", uno dei brani più positivi e solari...e poi questa coppia professionale ci piace molto.

OJALA' un altro 'Girados' come nel 2000...!!



Nessun commento: