MIGUEL BOSE' TRA 'MITO' E REALTA'

sabato 25 gennaio 2014

La 'vecchia tv musicale' con Miguel Bosé



Le tv musicali.....Tutto iniziò nel 1984, precisamente il 2 aprile, quando nacque VideoMusic. La prima tv del vecchio continente che si occupava interamente di tutto ciò che ruota intorno alla musica: clip, interviste, programmi a tema, rubriche realizzate per capire come si muovevano i giovani degli anni ’80. Fanno la loro nascita programmi storici come il RoxyBar  condotto dal  sempreverde Red Ronnie. VideoMusic rappresentava anche un’innovazione nel modo di fare informazione, con un telegiornale giovanile nei temi e nei modi. Centro di tutta questa produzione era la Toscana che così riuscì a farsi strada nel mondo del piccolo schermo, “guerreggiando” contro il predominio dei due grandi centri di produzione tv, di allora (e anche di oggi): Milano e Roma.
Ben presto però la situazione cambiò.Video Music divenne TMC2, ma, dopo alcuni mesi in cui il palinsesto di questo nuovo canale fu reso piuttosto simile a quello della sorella maggiore Telemontecarlo, si comprese come le emittenti all-music sarebbero state destinate a raccogliere un grande consenso tra le nuove generazioni.Intorno alla metà degli anni ’90, iniziò a farsi strada quello che, attualmente, e’ il riferimento nelle tv musicali: MTV.
Una parte dell'archivio di Videomusic è ora di proprietà di MTV Italia, e viene trasmesso soprattutto nel canale MTV Classic.Qui un pezzetto di una lunga intervista-incontro molto simpatica fatta a Miguel Bosè in occasione della promozione dell'album "Sotto il segno di Caino" nella trasmissione di Videomusic dal titolo "Telekommando" ( incursioni nelle case dei vip )

CONSIGLIO VVAMENTE DI VEDERLA. Un Miguel simpaticissimo, che 'sta al gioco' mostrando anche il 'carattere' che lo ha sempre contraddistinto



Nessun commento: