MIGUEL BOSE' TRA 'MITO' E REALTA'

sabato 21 dicembre 2013

Miguel Bosé e Ana Torroja: affetto,amicizia e tanto talento

Miguel e Ana, ai tempi del concerto GIRADOS:
 "La nostra unione è una simbiosi, una collaborazione, la migliore forma di imparare l'uno dall'altro,  poter offrire un spettacolo ampio, completo, totale...".  25 concerti in America (Colombia, Venezuela, Messico, Guatemala e El Salvador), e ancora altri in Spagna.
 Uno scenario austero, un'illuminazione elegante, un suono perfetto... "Miguel è un professionista  e ha le idee molto chiare", assicura Javier Quilez,  direttore musicale del progetto. Quando parla di professionismo si riferisce a non lasciare le cose al caso: "Mentre sta cantando Miguel è capace di analizzare quando si accende ogni luce e come si muove questa sullo scenario, ascolta quando entra ogni strumento, analizza le videocassette dello show dopo ogni attuazione... È molto meticoloso."

L'incontro di due grandi della musica pop in questo tour dell'anno 2000 è certamente uno dei momenti più sfavillanti di questo binomio Bosè-Torroja che, per fortuna, continua negli anni, sorretto da un'amicizia, un affetto e una stima profondissimi. Ecco perchè  mi piace fare un piccolo  'sunto' di immagini e video di una delle 'coppie' più belle del panorama latino.            









































Da Girados-2000





Da 'Luar' 2013



Video-montaggio sul brano tratto dall'album SONRISA di Ana Torroja



Nessun commento: