MIGUEL BOSE' TRA 'MITO' E REALTA'

sabato 22 dicembre 2012

Miguel Bosè interpreta la sigla di una famosa serie televisiva spagnola

In Italia abbiamo avuto la serie televisiva "Raccontami" che ha riscontrato molti consensi e che prendeva spunto dalla serie spagnola "Cuéntame cómo pasó" di TVE. Quest'ultima, nata nel 2001,racconta la vita di una famiglia della classe media spagnola, gli Alcántara, durante gli ultimi anni del regime franchista, dal 1968 alla fine della Transizione.

Per celebrare la ripresa della serie la sigla e la testata cambiano. Miguel Bosé, dà voce ad una versione del tema, un classico che si attualizza questa volta in una chiave più elettronica.
"Sono fan della serie, benché mi risulti difficile seguirla per il lavoro", assicura Bosé, che la definisce come "un prodotto impeccabile "."Io appartengo completamente agli ottanta, ed i migliori ricordi della mia carriera sono di quell'epoca", assicura l'artista.
La nuova sintonia è frutto della collaborazione tra Bosé e Fernando Ortí, autore della musica originale di Cuéntame  negli ultimi anni, due professionisti che si conoscono da tempo e hanno lavorato insieme in altri progetti. Per il suo lavoro nella colonna sonora della serie, Fernando Ortí è stato premiato in due occasioni dall'Accademia della Televisione, ATV, col premio alla Migliore Musica.

QUI LA VERSIONE DI MIGUEL  cantata e commentata da lui stesso
http://www.rtve.es/alacarta/videos/cuentame-como-paso/cuentame-como-paso-miguel-bose-versiona-sintonia-cuentame-como-paso/1622081/

Nessun commento: