MIGUEL BOSE' TRA 'MITO' E REALTA'

mercoledì 9 novembre 2011

MIGUEL BOSè E IL PREMIO "MY HERO" 2011



Il cantante spagnolo Miguel Bosé è stato riconosciuto a New York come "un eroe" della lotta contro l'AIDS, in un gala nel quale sono stati evidenziati gli sforzi di Robert Duffy, presidente della casa di moda Marc Jacobs International, e di suo marito Alex Céspedes.

Bosé ha ricevuto il premio dalle mani della presidentessa e consigliera delegata di Air Europa, María José Hidalgo, membro della giunta direttiva di "Aids for Aids", in un evento celebrato nel popolare quartiere di Tribeca in Manhattan.

Al suo arrivo all'evento, il cantante spagnolo ha dichiarato che da sei anni ogni primo di dicembre realizza un evento di raccolta di fondi a Barcellona, Spagna, per combattere questa malattia.

Ha aggiunto che per lui "è un onore" ricevere questo premio e "un privilegio" usare la sua carriera per aiutare ad altri, tanto nella lotta contro l'AIDS come per realizzare e che la pace sia riconosciuta "come un diritto universale di prima importanza."

"Se i privilegi non servono per condividerli con cose o gente che ne hanno bisogno, non servono a niente", ha aggiunto Miguel.

"Miguel Bosé è stato uno dei pochi artisti latini che ha mantenuto vivo in 30 anni di carriera, il tema del VIH/sida", ha detto ad Efe il venezuelano José Annacquate, fondatore e direttore esecutivo di "Aids for Aids."

Questa entità è l'unica in USA che ridistribuisce farmaci a persone che vivono con AIDS o HIV in America Latina, benché il suo lavoro umanitario sia arrivato tanto lontano come Cina , Africa, e ha uffici in Venezuela, Panama, Repubblica Dominicana, Cile e Perù.

Ha anche programmi di prevenzione in Honduras, Guatemala, Ecuador e Colombia.

L''interprete di Cardio ha usato la sua immagine come celebrità "affinché la gente non si dimentichi che il HIV continua ad essere un tema reale, un problema di salute."


ALTRE FOTO DELL'EVENTO A QUESTI LINKS: di foto protette:

http://www.mannyzoom.com/fotos-2011-my-hero-gala-con-miguel-bose-rafael-marquez-winona-ryder-y-mas/

http://www.gettyimages.it/Search/Search.aspx?contractUrl=2&language=it&family=editorial&assetType=image&ep=3&p=Miguel+bos%c3%a8

Nessun commento: