MIGUEL BOSE' TRA 'MITO' E REALTA'

domenica 10 luglio 2011

Torna Operazione Trionfo: su RaiDue è Star Academy


Operazione Trionfo, il talent show culto di Italia 1 condotto da Miguel Bosé ben 9 anni fa, torna su Rai Due. Dal 13 settembre sarà in prima serata al posto di X Factor con il titolo originale Star Academy, e sarà condotto da Francesco Facchinetti, che è stato per tre anni il conduttore del talent passato ora su Sky.
Nell'unica edizione andata in onda sulla tv italiana nel 2002 (vinta, per la cronaca, dal napoletano Bruno Cuomo), gli aspiranti cantanti si ritrovavano all’interno di una accademia per potersi allenare quotidianamente sotto l’occhio vigile e attento delle telecamere.
Memorabili di quell'anno sono rimaste le battute tra la direttrice Rossana Casale e Miguel Bosé durante la diretta, con lo scaramantico "mucha mierda" del conduttore ai ragazzi.


Approfittiamo di questa notizia per ricordare ancora una volta, con foto e video, questo reality che avrebbe meritato certamente un maggiore successo se solo non fosse stato, per così dire, 'scalzato' da un altro programma condotto dalla De Filippi.....






Nessun commento: