Per la conduzione si fecero inizialmente i nomi di Claudio Baglioni, Max Pezzali fino all’ufficializzazzione di Miguel Bosè, che dopo il Festival di Sanremo 1988 tornava come conduttore in Italia. Per ospitare i 16 concorrenti di “Operazione Trionfo” venne costruita una casa-accademia di 1160 metri quadrati, con 44 telecamere e 90 microfoni proprio davanti alla casa del “Grande Fratello”, ovviamente monitorata 24h su 24 e trasmessa in diretta su Stream.
Il corpo insegnanti dell’Accademia era composto da Luca Jurman, Maria Grazia Fontana , Natalio Mangalavite, Daniela Morozzi , Luca Amitrano e Fabrizio Mainini.
Gli alunni ricevevano il supporto dello psicologo Carlo Alberto Cavallo (lo stesso del Grande Fratello);
Nella fase conclusiva del programma, sono usciti 10 cd ad un prezzo speciale di 10 euro nei quali si potevano trovare i brani interpretati dai ragazzi nella puntata precedente. Il terzo cd ha vinto il disco d’oro. Alla fine della trasmissione è uscito il cd doppio “Operazione Trionfo”.
Tutto ciò accadeva- occorre dirlo- mentre Miguel Bosé il 26 aprile del 2000 inizia il tour “Girados” che con Ana Torroja da cui l’omonimo disco “GIRADOS”, che purtroppo non arriverà in Italia.
Nel 2001 pubblica “SERENO” e con questo disco vince il Grammy Latino.
Sempre nel 2001 fa da narratore nell’opera “Il Martirio di San Sebastiano” diretta da 'La Fura dels Baus' in vari teatri italiani e spagnoli.
...nonché 'Uomo dell'Anno 2002 secondo la Rivista GQ
DELL'ALBUM 'SERENO' L'Italia godette solo del video 'Morena mia' e del singolo
QUI FOTO E UN VIDEO DA 'OPERAZIONE TRIONFO'
Miguel Bose - Medley - Operazione Trionfo di credointe
Nessun commento:
Posta un commento