Ed è proprio con i suoi veri amici che Miguel FESTEGGIA I 30 ANNI DI CARRIERA.
Miguel Bosé ha potuto contare sull’aiuto di un’intera generazione di artisti di primo piano, abituati a chiamarlo “Papito”, una splendida progenie cresciuta al suo fianco: sono tutti artisti premiati con Grammy Award, che lo venerano come loro padre, maestro e padrino. Miguel porta sulla propria pelle il nome di tutti questi musicisti, come un tatuaggio.
Basta una rapida occhiata alle note di copertina per rendersi conto di come questa collezione di duetti abbia davvero un’importanza storica: Shakira, Paulina Rubio, Laura Pausini, Julieta Venegas, Michael Stipe (R.E.M.), Ricky Martín Alejandro Sanz, Juanes, Amaia Montero (La Oreja De Van Gogh), Leonor Watling, David Summers, Olvido (Alaska), Bimba Bosé, e Ivete Sangalo. Si tratta dell’avventura più spettacolare mai registrata. Basti dire che la produzione è durata dieci mesi: 19 diversi studi di registrazione dislocati in 8 città: Madrid, Cadice, Londra, New York, Los Angeles, Miami e Panama. 7 produttori, 13 ingegneri, 25 assistenti e 87 musicisti hanno preso parte alle registrazioni, senza contare i computer e le altre attrezzature. E, per portare a termine l’intero processo, le masterizzazioni sono state effettuate fra Madrid, Londra e Milano.
Pubblicato nella primavera del 2007 (il 20 marzo in Spagna, e l'11 maggio in Italia), dalla Carosello, con distribuzione di Warner Music.Album prodotto da: Miguel Bosé, Andres Levin, Carlos Jean, Sandy McLelland e Nicolás Sorin. Produzione esecutiva: Jose Luis de la Peña.
Come consuetudine, ed essendo QUESTO un BLOG ITALIANO, inserisco interviste video della promozione in Italia e dell'unica data 5 dicembre 2007 al Forum di Milano in concerto
INTERVISTA A 'CHE TEMPO CHE FA'
INTERVISTA IN 4 PARTI A RADIO DEEJAY
MIGUEL OSPITE A 'IL TRENO DEI DESIDERI'
DUE VIDEO TRATTI DAL CONCERTO DEL 5 DICEMBRE 2007 A MILANO
Nessun commento:
Posta un commento