MIGUEL BOSE' TRA 'MITO' E REALTA'

Visualizzazione post con etichetta CANZONI. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta CANZONI. Mostra tutti i post

sabato 1 novembre 2014

Sondaggio per il brano preferito di "AMO" NUOVO ALBUM DI MIGUEL BOSE'

Comunico ai visitatori che è già in corso un sondaggio  che sarà poi inoltrato all'Equipo Oficial di Miguel in uno dei GRUPPI legati a QUESTO BLOG .
 E' necessario iscriversi per votare QUI IL LINK:
https://www.facebook.com/groups/265406354740/permalink/10153340138984741/

(MI SCUSO PER UN ERRORE DI DIGITAZIONE DEL BRANO 'Tu mi salvación' MA FACEBOOK NON MI CONSENTE DI MODIFICARE... )

INOLTRE, qui a DESTRA in alto nel Blog c'è possibilità di votare, sempre per scegliere il pezzo preferito tra quelli che in questa settimana abbiamo ascoltato. VOTATE ANCHE QUI cosi' da poter fornire un risultato ancora più completo. 

Rinnovo gli audio ufficiali per una 'scelta più convinta'...sebbene a mio avviso siano tutti belli! 















lunedì 27 ottobre 2014

Cadena Dial presenta 'SOLO SI' altro brano tratto dall'album "AMO"- testo e traduzione


Presentato stamattina in ATREVETE di Cadena Dial, uno dei pezzi che la radio 'anticiperà' fino al 31 ottobre

Il brano è SOLO SI di cui, in un post precedente, avevo inserito questa breve recensione tratta da sito ufficiale
"Agrodolce. Poteva anche diventare una canzone d'amore molto triste, molto straziante, ma ha un contenuto positivo: sto bene da solo, anche se mi manchi.Mi abituo alla solitudine e so viverla senza nevrosi, però mi piace il contatto con la persona che amo. Rivendicazione degli affetti perché mi arricchiscono, mi danno forza anche se a volte mi hanno fatto soffrire. Una bella descrizione di una condizione sentimentale cui si giunge con l'esperienza e la coscienza dei propri limiti ed errori. Questo è il mio bagaglio e lo accetto, sembra dirci Miguel Bosé. Molta attenzione alle bellissime chitarre brit-pop di Andrew Frampton su una melodia italiana molto classica."

DIREI SOLO DI ASCOLTARLO...
QUI L'AUDIO UFFICIALE

Sopla un viento ligero
tibio y lleno de paz
Bajo un cielo infinito que cae al mar..
Y la noche es tranquila
como nunca sentí
 y si cierro los ojos se que acabare
pensando en ti
Y hace nada fue ayer justo aquí
 me decías veras
esto ya es para siempre juro lo será...

Solo si hace tiempo que estoy aquí
hace mucho estoy solo si
 respirando a pesar de ti
Hace siglos que sigo aquí
hace tiempo estoy solo si
aleteando frenético
 sobrevivo a pesar de ti
Hace mucho que sigo aqui
Hace un río de lagrimas
Y en las culpas mas intimas
 el amor se me va...
Y no se si conviene
hacer del corazón
un refugio sincero
 si o no
Y ya puesto si te der sincero
 he de confesarte
esperaba algo nuevo
yo no se que...

Solo si
hace tiempo que estoy aquí
 hace mucho estoy solo si
 respirando a pesar de ti
Hace siglos que sigo aqui
 hace tienpo estoy solo si
aleteando frenético
sobrevivo a pesar de ti
Hace mucho que sigo aquí
Hace un río de lagrimas
 y en las culpas mas intimas
 el amor se me va..
Hace mucho que sigo aquí
Hace un río de lagrimas
 y en las culpas mas intimas
 el amor se me va..

TRADUZIONE (personalissima... :) ) IN ITALIANO

Soffia un vento leggero
 tiepido e pieno di pace
 Sotto un cielo infinito
 che si getta nel mare..
E la notte è tranquilla
come non l'avevo mai sentita
 e se chiudo gli occhi so che finirò
per pensare a te
 E fa niente...proprio ieri mi dicevi
vedrai questo è ormai per sempre,
 giuro sempre lo sarà...
Solo si , è da tempo  che sono qui
è da molto che son solo si
respirando nonostante te
È da secoli che continuo qui
è da tempo che son solo si
 aleggiando frenetico
 sopravvivo nonostante te
 e' da molto che continuo qui
crea un fiume di lacrime
e nelle colpe più intime
l'amore va via...

E non so se conviene
 fare del cuore un rifugio sincero
si  o no
  E dunque  se devo essere sincero
 devo confessare che
 mi sarei aspettato qualcosa di nuovo,
 non so che...

Solo si , è da tempo  che sono qui
è da molto che son solo si,
 respirando nonostante te
È da secoli che continuo qui
è da tempo che son solo si
 aleggiando frenetico
sopravvivo nonostante te
 e' da molto tempo che continuo qui
 crea un fiume di lacrime
e nelle colpe più intime
 l'amore va via ...

giovedì 2 ottobre 2014

Miguel Bosé ospite al concerto di LA UNIÓN venerdi 3 ottobre a Vistalegre


In occasione della celebrazione dei 30 anni di carriera del gruppo capeggiato da Rafa Sanchéz, LA UNIÓN, Miguel Bosé sarà ospite d'eccezione, in qualità di collega ma, soprattutto, grande amico.






domenica 21 settembre 2014

Miguel Bosé ad Acapulco al gala per gli 80 anni di Sophia Loren

CITTA' DEL MESSICO - Sophia Loren, la leggenda del cinema italiano, ha compiuto 80 anni.
 Un compleanno festeggiato in tutta Italia e anche a Citta' del Messico dove la star trascorre la giornata. Per celebrare l'occasione, il magnate delle telecomunicazioni Carlos Slim, uno degli uomini più ricchi del mondo, ha infatti organizzato un gala presso il Museo Soumaya.
 Giovedi' la star, vera e propria icona della bellezza mondiale, ha inaugurato una mostra nel museo privato del magnate intitolata 'Ieri, oggi, domani', proprio il titolo del libro di memorie che la Loren ha prodotto in occasione del suo compleanno.
In mostra alcuni dei 'tesori' della diva, abiti, gioielli, scarpe, ma anche ritratti e clip con famose scene romantiche tratte dai suoi film, con alcuni leggendari attori, Marcello Mastroianni, Cary Grant, Marlon Brando.

Miguel Bosé , al cui battesimo la Loren partecipò unendosi alla famiglia Dominguin- Bosé, è stato presente all'evento. Qui alcune foto:








venerdì 19 settembre 2014

Articolo italiano sull'album e sul singolo di Miguel Bosè

Proprio ora un articolo di Adnkronos/Dpa


Madrid, 19 set. (Adnkronos/Dpa) - Il cantante spagnolo Miguel Bosé il 4 novembre lancerà il suo nuovo disco intitolato "Amo", il primo album in studio che l'artista pubblica dal 2010, come ha annunciato oggi la sua casa discografica, Warner Music. Il singolo estratto dal nuovo disco è "Encanto" ed è già possibile ascoltarlo sul canale ufficiale Youtube dell'artista. Si tratta di una canzone composta da Bosé, Lanfranco Ferrario e Massimo Grilli, con il quale ha iniziato una feconda collaborazione creativa 20 anni fa, con hits come "Sol forastero" o "Si tú no vuelves".L'anno scorso Bosè si è distinto nel Latin Grammy come 'Persona dell'Anno' per la sua storia musicale e per il suo impegno sociale nella lotta contro la povertà e l'aids. "Questo premio è un onore perché ci sono pochi che premiano il nome e il cognome; da un lato il Miguel cittadino e dall'altro il Bosé artista, che è colui che paga le bollette", ha detto, aggiungendo, infine: "Un artista è un seme. Le cose non si realizzano in cinque minuti".

Come detto nel precedente post, prenotando in iTunes l'album intero, si avrà subito  in regalo anche il  singolo ENCANTO, QUESTO IL PROSSIMO LUNEDI, 22 SETTEMBRE.




















QUI IL TESTO DI 'ENCANTO' 

Miguel Bosé - Encanto
Si le ofende 
El amor va y se defiende 
Y pone el mundo a sus pies 
Como la lava; lo arrasa, todo apaga 
Por donde vino, se fue 

El amor corre la sangre y te recorre 
Y te abandona al dolor 
Revive sombras y nada a él sobrevive 
No deja rastro ni olor 

El amor teje sus hilos con el hambre 
Que brillan como la miel 
Tiene el alambre y veneno de su baba 
Dejas el alma y la piel 

Roba en silencio los corazones 
Te quita el sueño y soñar no impide 
Y hace tuyo ese vértigo lento 
Golpea fuerte hasta no sentirle 
Inolvidable hasta no sufrirle 
Y haces tuyo ese íntimo encanto 
Ese íntimo encanto 

El amor vive escondido en la memoria 
Donde el amor no es piedad 
Por cuanto mata el amor 
Después decide 
Cuanto te quita o te da 


Y ha visto cuanta estrella 
Cuantas cosas se hacen bellas 
Cuantas, y el amor va y se va... 

Roba en silencio los corazones 
Te quita el sueño y soñar no impide 
Y hace tuyo ese vértigo lento 
Golpea fuerte hasta no sentirle 
Inolvidable hasta no sufrirle 
Y haces tuyo ese íntimo encanto 
Ese íntimo encanto 

Y ha visto cuanta estrella 
Cuantas cosas se hacen bellas 
Cuantas, y el amor va y se va... 

Golpea fuerte hasta no sentirle 
Inolvidable hasta no sufrirle 
Y haces tuyo ese íntimo encanto 

Roba en silencio los corazones 
Te quita el sueño y soñar no impide 
Y hace tuyo ese vértigo lento 
Golpea fuerte hasta no sentirle 

Y ha visto cuanta estrella 
Cuantas cosas se hacen bellas 
Cuantas, y el amor va y se va... 

Y haces tuyo ese íntimo encanto 
Ese íntimo encanto


martedì 5 giugno 2012

NOTIZIONA! Uscita di Papitwo e tracce dei duetti!


IL sito di Rlm, management di Miguel ci comunica l'uscita del CD "Papitwo" per il 4 settembre .
L'album uscirà in due Edizioni: la versione standard coi nuovi duetti (successi della carriera di Bosé) più una canzone inedita che il cantante interpreta con Penélope Cruz. Inoltre, contemporaneamente si pubblicherà una Edizione Speciale con altri 14 duetti che il cantante ha pubblicato durante tutta la sua carriera in dischi di altri interpreti.
Questi i brani:
‎. Penélope Cruz “DECIRNOS ADIOS”
. Tiziano Ferro “AMIGA”
. Jovanotti “MIRARTE”
. Aleks Syntek “DUENDE”
. Ximena Sariñana “AIRE SOY”
. Juanes “PARTISANO”
. Juan Luis Guerra “CREO EN TI” (con un ritmo di Bachata)
. Alejandro Sanz “TE COMERIA EL CORAZON”
. Dani Martín “TE DIGO AMOR”
. Joaquín Sabina “SOL FORASTERO” (versione elettronica)
. Bimba “SHOOT ME IN THE BACK”
. Helen de Quiroga “CON LAS GANAS DE DECIRTE”
. Pablo Alborán “PUEDE QUE”
. Malú “LINDA” (primo singolo in Spagna)

Qui i brani del CD 2
* FRAN QUINTERO - Switch
* SPANKOX - Wrong in the right way
* ABOVE & BEYOND - Sea lo que sea
* HOMBRES G - Lo Noto
* ALBERT HAMMOND - Espinita
* REYLI - Amor del bueno
* RAPHAEL - Morir de amor
* MARLANGO - Dance, dance, dance
* NATASHA SAINT PIER - Encontrarás
* NATALIA LAFOURCADE - Quién me roba tu amor
* ANA TORROJA - De mi lado
* CECILIA - Mi querida España
* KEPA JUNQUERA I - Ruten Ari Nuzo
* TANIA LIBERTAD - Tres Palabras
* ANA BELEN - Tómbola (Premios GOYA 1996)


Questo nuovo album è stato prodotto dallo stesso Miguel assieme ad altri produttori come Martín Terefe, Carlos Jean, Andrés Levin, Nicolás Sorín, Roberto "Brubaker XL" Rodríguez e Fernando Orti.Senza dimenticare il britannico Andy Bradfield come Ingegnere del suonoi. Inoltre, tra gli apporti musicali sottolineaiamo Vicente Amigo (chitarra), Davy Spillane, cornamusa / flauto.

In totale più di dieci le nazionalità dei principali artefici di "PAPITWO" che si pubblicherà in tutto il mondo il prossimo 4 di settembre 2012.



lunedì 9 aprile 2012

Dal 13 aprile in Italia,Wrong In The Right Way



Il singolo, già in prevendita su Itunes, esce in ITALIA il 13 aprile!
Raccomando TUTTI di richiederlo nelle radio!!!!


martedì 21 febbraio 2012

Pronti per Papito 2 di Miguel Bosè?!




Anche se sembrava stanco dopo il successo travolgente di Papito,l'ultima delle grandi supervendite musicali in Spagna con un tour di più di due anni, Miguel Bosè è tornato in studio con amici e vecchie canzoni per registrare un seconda parte di Papito , che sarà pronta nel mese di giugno.
Presto saranno annunciati chi sono gli artisti ospiti e quali sono le canzoni; intanto si sa già che Dani Martin, Malu e Sergio Dalma sono tra questi. Inoltre, sembra quasi confermata la presenza nel disco di un'attrice internazionale , ma con doti canore.

Il primo singolo di questa seconda parte di Papito vedrà la luce in uno, due mesi, per poi lanciare il disco sul mercato.Tutto in piena attività per l'artista che inizierà un intenso nuovo tour mondiale, con inizio dopo l'estate, tra settembre e ottobre. Pronti a tornare a ballare i grandi successi di Miguel Bosè?



lunedì 30 gennaio 2012

LA BELLEZA di Miguel Bosè

‎"... la bellezza può passare per le più strane vie, anche quelle non codificate dal senso comune. [...]. Il problema è avere occhi e non saper vedere, non guardare le cose che accadono, nemmeno l’ordito minimo della realtà. Occhi chiusi. Occhi che non vedono più. Che non sono più curiosi. Che non si aspettano che accada più niente. Forse perché non credono che la bellezza esista. Ma sul deserto delle nostre strade Lei passa, rompendo il finito limite e riempiendo i nostri occhi di infinito desiderio".(Pier Paolo Pasolini)


giovedì 5 gennaio 2012

Miguel Bosè e la poesia di Garcilaso De La Vega

Miguel Bosè legge versi del poeta Garcilaso de la Vega





Escrito está en mi alma vuestro gesto,
y cuanto yo escribir de vos deseo;
vos sola lo escribisteis, yo lo leo
tan solo, que aun de vos me guardo en esto.

En esto estoy y estaré siempre puesto;
que aunque no cabe en mí cuanto en vos veo,
de tanto bien lo que no entiendo creo,
tomando ya la fe por presupuesto.

Yo no nací sino para quereros;
mi alma os ha cortado a su medida;
por hábito del alma mismo os quiero.

Cuanto tengo confieso yo deberos;
por vos nací, por vos tengo la vida,
por vos he de morir, y por vos muero


E QUESTI VERSI sono diventati una canzone dell'album e dell'eccezionale concerto del 2004 "Por vos muero"


venerdì 30 dicembre 2011

venerdì 25 novembre 2011

MIGUEL BOSÉ AMIGA (Gracias por venir)

In attesa di rivedere Miguel Bosè in "Nochebuena 2011" con Ana Belen, mi piace postare questo video di una delle più belle canzoni tratte dal Cd "Por vos muero"

mercoledì 16 novembre 2011

Hombres G & Miguel Bosé - "Lo noto" (En la playa)

Ecco il nuovo singolo di Hombres G del disco "En la playa". "Lo noto" è cantata anche da Miguel Bosè.

sabato 29 ottobre 2011

In diretta da "Luar" Miguel Bosè!

Due video sul primo programma in cui Miguel appare, dopo l'arrivo dei piccoli Diego e Tadeo.





...e prepariamoci ad un 'Papito 2' !!! :)

giovedì 15 settembre 2011

Miguel Bosè registra "Lo noto" con HombresG

In occasione del 25° anniversario del gruppo Hombres G (di cui fa parte David Summer) Miguel Bosè partecipa al disco di duetti con il brano "Lo noto". Oggi la registrazione col gruppo

http://www.hombres-g.com/forum/index.php?id=67216

QUI IL VIDEO-MESSAGGIO DI UN SORRIDENTE MIGUEL :



FOTO DI GRUPPO durante la registrazione






QUI il brano nell'interpretazione del gruppo

lunedì 29 agosto 2011

Notte italiana con Miguel Bosè (Seconda puntata....)

.....continuiamo!

1983-"DUE DI TUTTO"



1983-"DOMENICA IN"





Gli anni della 'svolta'....
Miguel cambia modo di far musica. Compone le sue canzoni e mutano radicalmente contenuti e sonorità.

1984-" Premiatissima"


1986- "SOTTO LE STELLE"



1986-" SERATA D'ONORE"



1988-"DI CHE VIZIO SEI?"




.....CI VEDIAMO ALLA TERZA PUNTATA!!!