Visualizzazione post con etichetta INTERVISTE. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta INTERVISTE. Mostra tutti i post
lunedì 2 febbraio 2015
giovedì 30 ottobre 2014
Articolo e traduzione di un'intervista recente a Miguel Bosé
TRADUZIONE di una fan:Manu Bosi
Sono un farabutto, e mi piace esserlo.
L'espessione “il ragazzo che amate odiare” sembra coniata per lui. Miguel Bosé (Panama, 1956) ha trascorso quattro decenni guadagnandosi l'amore di legioni di ammiratori, grazie alle sue melodie attrattive, cantate con voce baritonale e il sospetto di quanti non capiscono il suo divismo teatrale e i suoi sfoghi mediatici, in un paese dove sempre trionfa il ragazzo della porta accanto.
E lui, sempre disposto ad affilare la lama, va e intitola il suo album... Amo.
D: Ma Amo in che senso?
Ci sono tre significati: di amare, di padrone di casa e di essere il “fuoriclasse”.
È il primo. Non sono padrone perché non ho il senso della proprietà. Le mie canzoni sono del pubblico. E non sono abbastanza disinvolto da dire “Sono il fuoriclasse”.
D: Un po' fuoriclasse lo sei, eh!
Se lo dici tu...
D: In diverse canzoni snocciola molte parole in poco tempo, quasi sfiorando il rap. A questo punto, è incontinenza verbale?
È tutta colpa degli SMS. I miei testi, in passato più barocchi e criptici, si sono semplificati con gli anni, contaminati da questo modo quasi telegrafico di parlare.
D: “Sarà che con gli anni sono diventato immune a quasi tutti i peccati” (frase di Libre ya de amores). A quali no?
Non penso di raccontartelo. (inizia a imitare il verso di un corvo) Non lo senti? Guarda nel cielo. Quante gorgoni stanno volando!
D: Stai di nuovo diventando criptico...
Appena sentono la parola “peccato” e, come se fossero sopra un cadavere, cominciano ad aggirarsi quelli che se ne cibano.
D: Mi puoi dire almeno qual è il tuo peccato preferito?
La superbia. È nel DNA del torero.
D: Com'è possibile che un superbo stia in una rete tanto plebea come twitter?
Ho un account per parlare della mia carriera. Ma sono molto poco attivo. I miei detestano che rompa il mistero. Quando diedi l'annuncio che avevo quattro figli e non due ricevetti un attacco enorme da quella parte. Il mio bastione dell'intimità è chiuso e serrato da molti anni. Mi chiedevano: “Perché lo hai raccontato?”.
D: E cosa rispondesti?
Perché le chiacchiere non arrivassero ai miei
D: Questo è il tuo primo disco di materiale nuovo da quando sono nati i tuoi figli.
Però non hanno influito in nessun modo, in assoluto. Quando compongo mi metto nel mio studio e lì non entra assolutamente nessuno. Quello che, sì, hanno cambiato è tutto quello che ho fatto in casa per stare con loro. E ho cominciato a parlare in prima persona, cosa che non facevo da molti anni. In questo senso sì, hanno un po' di colpa.
D: Immagino che, a quasi quattro anni, comincino a fare domande. Qual è la più difficile che ti hanno fatto?
L'altro giorno, Tadeo mi ha chiesto: “Papà, ma tu chi sei veramente?”. Sono abituati al papà Miguel che vedono in casa, non gli ho mostrato nessun mio video. Ma, improvvisamente, in televisione devono aver passato una notizia in cui apparivo io su un palcoscenico e mi chiesero: “Papà Miguel è quello che sta qui o quello che sta lì?”. Non seppi cosa dirgli per chiarirgli la questione. Me li porterò un giorno a un concerto...
D: La biologia marina è un'altra delle tue passioni.
Io desideravo studiare quello. Ma mio padre mi apostrofò: “Oceanografo? Un altro morto di fame!”.
D: Con quale creatura marina ti identifichi?
La mia specialità sono i cetacei.
D: Io ne avevo un altro in mente per te: silenzioso, sfuggente e diffidente: mi accetti il polpo?
Preferisco le seppie: si camuffano meglio.
D: Sei anche socio di una cantina: cosa scegli per perdere la coscienza (per ubriacarti)?
Io sono da whisky. Né vino né birra.
D: Quello di “sesso, droga & rock and roll”, allora, è una frottola.
Dovrebbero abituarsi a dire: “Sesso, droga e pop”. Quello del rock & roll è un ambiente più sano. Quelli del pop sono più spregevoli. Il rock è da birra.
D: E il pop è...
Da alcol e pasticche, passando per assolutamente tutto. Quelli del rock sono bravi ragazzi. Hanno un aspetto che ti può spaventare, ma alla fine scrivono le ballate più belle, si sposano e mettono su famiglia. Gli spregevoli siamo noi del pop.
D: E' stato molto spregevole, Miguel Bosé?
Buf! Il più spregevole di tutti! Per anni, quando non c'erano telefoni cellulari né media che ti perseguitavano, me la sono passata bene. Compreso con gente dei media, grazie a complicità e discrezione. Ho fatto tutto, ho provato tutto, sono sceso negli inferi e ho conosciuto la parte oscura di me. Un bel giorno mi svegliai e mi dissi: “I've done it”. Fatto. Da allora non sono più uscito.
D: Mi avevano avvertito che sei difficile da intervistare, però mi sembra di averti colto in una buona giornata.
No, è che quel che ti avrei detto è che sono un farabutto. E lo sono. E mi piace esserlo.
Sono un farabutto, e mi piace esserlo.
L'espessione “il ragazzo che amate odiare” sembra coniata per lui. Miguel Bosé (Panama, 1956) ha trascorso quattro decenni guadagnandosi l'amore di legioni di ammiratori, grazie alle sue melodie attrattive, cantate con voce baritonale e il sospetto di quanti non capiscono il suo divismo teatrale e i suoi sfoghi mediatici, in un paese dove sempre trionfa il ragazzo della porta accanto.
E lui, sempre disposto ad affilare la lama, va e intitola il suo album... Amo.
D: Ma Amo in che senso?
Ci sono tre significati: di amare, di padrone di casa e di essere il “fuoriclasse”.
È il primo. Non sono padrone perché non ho il senso della proprietà. Le mie canzoni sono del pubblico. E non sono abbastanza disinvolto da dire “Sono il fuoriclasse”.
D: Un po' fuoriclasse lo sei, eh!
Se lo dici tu...
D: In diverse canzoni snocciola molte parole in poco tempo, quasi sfiorando il rap. A questo punto, è incontinenza verbale?
È tutta colpa degli SMS. I miei testi, in passato più barocchi e criptici, si sono semplificati con gli anni, contaminati da questo modo quasi telegrafico di parlare.
D: “Sarà che con gli anni sono diventato immune a quasi tutti i peccati” (frase di Libre ya de amores). A quali no?
Non penso di raccontartelo. (inizia a imitare il verso di un corvo) Non lo senti? Guarda nel cielo. Quante gorgoni stanno volando!
D: Stai di nuovo diventando criptico...
Appena sentono la parola “peccato” e, come se fossero sopra un cadavere, cominciano ad aggirarsi quelli che se ne cibano.
D: Mi puoi dire almeno qual è il tuo peccato preferito?
La superbia. È nel DNA del torero.
D: Com'è possibile che un superbo stia in una rete tanto plebea come twitter?
Ho un account per parlare della mia carriera. Ma sono molto poco attivo. I miei detestano che rompa il mistero. Quando diedi l'annuncio che avevo quattro figli e non due ricevetti un attacco enorme da quella parte. Il mio bastione dell'intimità è chiuso e serrato da molti anni. Mi chiedevano: “Perché lo hai raccontato?”.
D: E cosa rispondesti?
Perché le chiacchiere non arrivassero ai miei
D: Questo è il tuo primo disco di materiale nuovo da quando sono nati i tuoi figli.
Però non hanno influito in nessun modo, in assoluto. Quando compongo mi metto nel mio studio e lì non entra assolutamente nessuno. Quello che, sì, hanno cambiato è tutto quello che ho fatto in casa per stare con loro. E ho cominciato a parlare in prima persona, cosa che non facevo da molti anni. In questo senso sì, hanno un po' di colpa.
D: Immagino che, a quasi quattro anni, comincino a fare domande. Qual è la più difficile che ti hanno fatto?
L'altro giorno, Tadeo mi ha chiesto: “Papà, ma tu chi sei veramente?”. Sono abituati al papà Miguel che vedono in casa, non gli ho mostrato nessun mio video. Ma, improvvisamente, in televisione devono aver passato una notizia in cui apparivo io su un palcoscenico e mi chiesero: “Papà Miguel è quello che sta qui o quello che sta lì?”. Non seppi cosa dirgli per chiarirgli la questione. Me li porterò un giorno a un concerto...
D: La biologia marina è un'altra delle tue passioni.
Io desideravo studiare quello. Ma mio padre mi apostrofò: “Oceanografo? Un altro morto di fame!”.
D: Con quale creatura marina ti identifichi?
La mia specialità sono i cetacei.
D: Io ne avevo un altro in mente per te: silenzioso, sfuggente e diffidente: mi accetti il polpo?
Preferisco le seppie: si camuffano meglio.
D: Sei anche socio di una cantina: cosa scegli per perdere la coscienza (per ubriacarti)?
Io sono da whisky. Né vino né birra.
D: Quello di “sesso, droga & rock and roll”, allora, è una frottola.
Dovrebbero abituarsi a dire: “Sesso, droga e pop”. Quello del rock & roll è un ambiente più sano. Quelli del pop sono più spregevoli. Il rock è da birra.
D: E il pop è...
Da alcol e pasticche, passando per assolutamente tutto. Quelli del rock sono bravi ragazzi. Hanno un aspetto che ti può spaventare, ma alla fine scrivono le ballate più belle, si sposano e mettono su famiglia. Gli spregevoli siamo noi del pop.
D: E' stato molto spregevole, Miguel Bosé?
Buf! Il più spregevole di tutti! Per anni, quando non c'erano telefoni cellulari né media che ti perseguitavano, me la sono passata bene. Compreso con gente dei media, grazie a complicità e discrezione. Ho fatto tutto, ho provato tutto, sono sceso negli inferi e ho conosciuto la parte oscura di me. Un bel giorno mi svegliai e mi dissi: “I've done it”. Fatto. Da allora non sono più uscito.
D: Mi avevano avvertito che sei difficile da intervistare, però mi sembra di averti colto in una buona giornata.
No, è che quel che ti avrei detto è che sono un farabutto. E lo sono. E mi piace esserlo.
Cadena Dial e lo stesso Miguel Bosé ci offrono altre chicche dall'album AMO
Mano a mano che arrivano pezzi nuovi tratti da 'AMO' si resta sempre più convinti che il nostro Miguel abbia composto uno degli album più belli e più completi della sua carriera...
Le sonorità apparentemente potrebbero riportare a vecchi album ma in effetti sono completamente 'nuove' (almeno a mio avviso..)
Gli arrangiamenti incisivi ma molto delicati e studiati, regalano ai pezzi un'aria pulita, limpida: si respirano sentimenti in tutti i loro aspetti , ci si commuove con ritornelli che musicalmente penetrano davvero nel cuore, si è cullati da ritmi trascinanti mai eccessivi.
Insomma ci piace, e anche molto.
Aspettando l'intero lavoro e, lasciatemelo dire, sperando che vi siano pezzi in italiano se non una 'agognata' versione italiana, lascio qui gli ultimi AUDIO UFFICIALI
Le sonorità apparentemente potrebbero riportare a vecchi album ma in effetti sono completamente 'nuove' (almeno a mio avviso..)
Gli arrangiamenti incisivi ma molto delicati e studiati, regalano ai pezzi un'aria pulita, limpida: si respirano sentimenti in tutti i loro aspetti , ci si commuove con ritornelli che musicalmente penetrano davvero nel cuore, si è cullati da ritmi trascinanti mai eccessivi.
Insomma ci piace, e anche molto.
Aspettando l'intero lavoro e, lasciatemelo dire, sperando che vi siano pezzi in italiano se non una 'agognata' versione italiana, lascio qui gli ultimi AUDIO UFFICIALI
venerdì 10 ottobre 2014
Video-intervista in Messico a Miguel Bosé in Televisa e altro piccolo assaggio de video 'Encanto'
giovedì 9 ottobre 2014
Promozione del CD 'AMO' di Miguel Bosè in diversi media messicani
In occasione dei prossimi concerti in Messico e soprattutto per l'uscita di 'AMO', nuovo lavoro, Miguel ha rilasciato ieri molte interviste a diverse riviste o TV messicane in prossima uscita.
Eccole:
https://twitter.com/DONDEIRweb ///// https://twitter.com/LideresMexicano
https://twitter.com/GlamourMex //////https://twitter.com/soundcheckMxMag
https://twitter.com/RevistaTeve ////// https://twitter.com/RevistaOPEN
https://twitter.com/interjet ////// https://twitter.com/RevistaSoHo
https://twitter.com/CARASmexico
Eccole:
https://twitter.com/DONDEIRweb ///// https://twitter.com/LideresMexicano
https://twitter.com/GlamourMex //////https://twitter.com/soundcheckMxMag
https://twitter.com/RevistaTeve ////// https://twitter.com/RevistaOPEN
https://twitter.com/interjet ////// https://twitter.com/RevistaSoHo
https://twitter.com/CARASmexico
giovedì 2 ottobre 2014
Miguel Bosé ospite al concerto di LA UNIÓN venerdi 3 ottobre a Vistalegre
In occasione della celebrazione dei 30 anni di carriera del gruppo capeggiato da Rafa Sanchéz, LA UNIÓN, Miguel Bosé sarà ospite d'eccezione, in qualità di collega ma, soprattutto, grande amico.
domenica 21 settembre 2014
Miguel Bosé ad Acapulco al gala per gli 80 anni di Sophia Loren
CITTA' DEL MESSICO - Sophia Loren, la leggenda del cinema italiano, ha compiuto 80 anni.
Un compleanno festeggiato in tutta Italia e anche a Citta' del Messico dove la star trascorre la giornata. Per celebrare l'occasione, il magnate delle telecomunicazioni Carlos Slim, uno degli uomini più ricchi del mondo, ha infatti organizzato un gala presso il Museo Soumaya.
Giovedi' la star, vera e propria icona della bellezza mondiale, ha inaugurato una mostra nel museo privato del magnate intitolata 'Ieri, oggi, domani', proprio il titolo del libro di memorie che la Loren ha prodotto in occasione del suo compleanno.
In mostra alcuni dei 'tesori' della diva, abiti, gioielli, scarpe, ma anche ritratti e clip con famose scene romantiche tratte dai suoi film, con alcuni leggendari attori, Marcello Mastroianni, Cary Grant, Marlon Brando.
Miguel Bosé , al cui battesimo la Loren partecipò unendosi alla famiglia Dominguin- Bosé, è stato presente all'evento. Qui alcune foto:
Un compleanno festeggiato in tutta Italia e anche a Citta' del Messico dove la star trascorre la giornata. Per celebrare l'occasione, il magnate delle telecomunicazioni Carlos Slim, uno degli uomini più ricchi del mondo, ha infatti organizzato un gala presso il Museo Soumaya.
Giovedi' la star, vera e propria icona della bellezza mondiale, ha inaugurato una mostra nel museo privato del magnate intitolata 'Ieri, oggi, domani', proprio il titolo del libro di memorie che la Loren ha prodotto in occasione del suo compleanno.
In mostra alcuni dei 'tesori' della diva, abiti, gioielli, scarpe, ma anche ritratti e clip con famose scene romantiche tratte dai suoi film, con alcuni leggendari attori, Marcello Mastroianni, Cary Grant, Marlon Brando.
Miguel Bosé , al cui battesimo la Loren partecipò unendosi alla famiglia Dominguin- Bosé, è stato presente all'evento. Qui alcune foto:
venerdì 19 settembre 2014
Articolo italiano sull'album e sul singolo di Miguel Bosè
Proprio ora un articolo di Adnkronos/Dpa
Madrid, 19 set. (Adnkronos/Dpa) - Il cantante spagnolo Miguel Bosé il 4 novembre lancerà il suo nuovo disco intitolato "Amo", il primo album in studio che l'artista pubblica dal 2010, come ha annunciato oggi la sua casa discografica, Warner Music. Il singolo estratto dal nuovo disco è "Encanto" ed è già possibile ascoltarlo sul canale ufficiale Youtube dell'artista. Si tratta di una canzone composta da Bosé, Lanfranco Ferrario e Massimo Grilli, con il quale ha iniziato una feconda collaborazione creativa 20 anni fa, con hits come "Sol forastero" o "Si tú no vuelves".L'anno scorso Bosè si è distinto nel Latin Grammy come 'Persona dell'Anno' per la sua storia musicale e per il suo impegno sociale nella lotta contro la povertà e l'aids. "Questo premio è un onore perché ci sono pochi che premiano il nome e il cognome; da un lato il Miguel cittadino e dall'altro il Bosé artista, che è colui che paga le bollette", ha detto, aggiungendo, infine: "Un artista è un seme. Le cose non si realizzano in cinque minuti".
Come detto nel precedente post, prenotando in iTunes l'album intero, si avrà subito in regalo anche il singolo ENCANTO, QUESTO IL PROSSIMO LUNEDI, 22 SETTEMBRE.
QUI IL TESTO DI 'ENCANTO'
Miguel Bosé - Encanto
Si le ofende
El amor va y se defiende
Y pone el mundo a sus pies
Como la lava; lo arrasa, todo apaga
Por donde vino, se fue
El amor corre la sangre y te recorre
Y te abandona al dolor
Revive sombras y nada a él sobrevive
No deja rastro ni olor
El amor teje sus hilos con el hambre
Que brillan como la miel
Tiene el alambre y veneno de su baba
Dejas el alma y la piel
Roba en silencio los corazones
Te quita el sueño y soñar no impide
Y hace tuyo ese vértigo lento
Golpea fuerte hasta no sentirle
Inolvidable hasta no sufrirle
Y haces tuyo ese íntimo encanto
Ese íntimo encanto
El amor vive escondido en la memoria
Donde el amor no es piedad
Por cuanto mata el amor
Después decide
Cuanto te quita o te da
Y ha visto cuanta estrella
Cuantas cosas se hacen bellas
Cuantas, y el amor va y se va...
Roba en silencio los corazones
Te quita el sueño y soñar no impide
Y hace tuyo ese vértigo lento
Golpea fuerte hasta no sentirle
Inolvidable hasta no sufrirle
Y haces tuyo ese íntimo encanto
Ese íntimo encanto
Y ha visto cuanta estrella
Cuantas cosas se hacen bellas
Cuantas, y el amor va y se va...
Golpea fuerte hasta no sentirle
Inolvidable hasta no sufrirle
Y haces tuyo ese íntimo encanto
Roba en silencio los corazones
Te quita el sueño y soñar no impide
Y hace tuyo ese vértigo lento
Golpea fuerte hasta no sentirle
Y ha visto cuanta estrella
Cuantas cosas se hacen bellas
Cuantas, y el amor va y se va...
Y haces tuyo ese íntimo encanto
Ese íntimo encanto
Madrid, 19 set. (Adnkronos/Dpa) - Il cantante spagnolo Miguel Bosé il 4 novembre lancerà il suo nuovo disco intitolato "Amo", il primo album in studio che l'artista pubblica dal 2010, come ha annunciato oggi la sua casa discografica, Warner Music. Il singolo estratto dal nuovo disco è "Encanto" ed è già possibile ascoltarlo sul canale ufficiale Youtube dell'artista. Si tratta di una canzone composta da Bosé, Lanfranco Ferrario e Massimo Grilli, con il quale ha iniziato una feconda collaborazione creativa 20 anni fa, con hits come "Sol forastero" o "Si tú no vuelves".L'anno scorso Bosè si è distinto nel Latin Grammy come 'Persona dell'Anno' per la sua storia musicale e per il suo impegno sociale nella lotta contro la povertà e l'aids. "Questo premio è un onore perché ci sono pochi che premiano il nome e il cognome; da un lato il Miguel cittadino e dall'altro il Bosé artista, che è colui che paga le bollette", ha detto, aggiungendo, infine: "Un artista è un seme. Le cose non si realizzano in cinque minuti".
Come detto nel precedente post, prenotando in iTunes l'album intero, si avrà subito in regalo anche il singolo ENCANTO, QUESTO IL PROSSIMO LUNEDI, 22 SETTEMBRE.
QUI IL TESTO DI 'ENCANTO'
Miguel Bosé - Encanto
Si le ofende
El amor va y se defiende
Y pone el mundo a sus pies
Como la lava; lo arrasa, todo apaga
Por donde vino, se fue
El amor corre la sangre y te recorre
Y te abandona al dolor
Revive sombras y nada a él sobrevive
No deja rastro ni olor
El amor teje sus hilos con el hambre
Que brillan como la miel
Tiene el alambre y veneno de su baba
Dejas el alma y la piel
Roba en silencio los corazones
Te quita el sueño y soñar no impide
Y hace tuyo ese vértigo lento
Golpea fuerte hasta no sentirle
Inolvidable hasta no sufrirle
Y haces tuyo ese íntimo encanto
Ese íntimo encanto
El amor vive escondido en la memoria
Donde el amor no es piedad
Por cuanto mata el amor
Después decide
Cuanto te quita o te da
Y ha visto cuanta estrella
Cuantas cosas se hacen bellas
Cuantas, y el amor va y se va...
Roba en silencio los corazones
Te quita el sueño y soñar no impide
Y hace tuyo ese vértigo lento
Golpea fuerte hasta no sentirle
Inolvidable hasta no sufrirle
Y haces tuyo ese íntimo encanto
Ese íntimo encanto
Y ha visto cuanta estrella
Cuantas cosas se hacen bellas
Cuantas, y el amor va y se va...
Golpea fuerte hasta no sentirle
Inolvidable hasta no sufrirle
Y haces tuyo ese íntimo encanto
Roba en silencio los corazones
Te quita el sueño y soñar no impide
Y hace tuyo ese vértigo lento
Golpea fuerte hasta no sentirle
Y ha visto cuanta estrella
Cuantas cosas se hacen bellas
Cuantas, y el amor va y se va...
Y haces tuyo ese íntimo encanto
Ese íntimo encanto
sabato 25 gennaio 2014
La 'vecchia tv musicale' con Miguel Bosé
Le tv musicali.....Tutto iniziò nel 1984, precisamente il 2 aprile, quando nacque VideoMusic. La prima tv del vecchio continente che si occupava interamente di tutto ciò che ruota intorno alla musica: clip, interviste, programmi a tema, rubriche realizzate per capire come si muovevano i giovani degli anni ’80. Fanno la loro nascita programmi storici come il RoxyBar condotto dal sempreverde Red Ronnie. VideoMusic rappresentava anche un’innovazione nel modo di fare informazione, con un telegiornale giovanile nei temi e nei modi. Centro di tutta questa produzione era la Toscana che così riuscì a farsi strada nel mondo del piccolo schermo, “guerreggiando” contro il predominio dei due grandi centri di produzione tv, di allora (e anche di oggi): Milano e Roma.
Ben presto però la situazione cambiò.Video Music divenne TMC2, ma, dopo alcuni mesi in cui il palinsesto di questo nuovo canale fu reso piuttosto simile a quello della sorella maggiore Telemontecarlo, si comprese come le emittenti all-music sarebbero state destinate a raccogliere un grande consenso tra le nuove generazioni.Intorno alla metà degli anni ’90, iniziò a farsi strada quello che, attualmente, e’ il riferimento nelle tv musicali: MTV.
Una parte dell'archivio di Videomusic è ora di proprietà di MTV Italia, e viene trasmesso soprattutto nel canale MTV Classic.Qui un pezzetto di una lunga intervista-incontro molto simpatica fatta a Miguel Bosè in occasione della promozione dell'album "Sotto il segno di Caino" nella trasmissione di Videomusic dal titolo "Telekommando" ( incursioni nelle case dei vip )
CONSIGLIO VVAMENTE DI VEDERLA. Un Miguel simpaticissimo, che 'sta al gioco' mostrando anche il 'carattere' che lo ha sempre contraddistinto
lunedì 13 gennaio 2014
Miguel Bosè nel suo canale You Tube con 'Oceana', 'Paz sin fronteras',OXFAM, 'Unidos en Red' , 'Fundación CIE', FLS

"LA PRIMA COSA CONTRO CUI L'UOMO DEVE COMBATTERE FIN DALLA NASCITA è LA PAURA" -Miguel Bosé

https://www.facebook.com/UnidosenRed.org IN FACEBOOK
https://twitter.com/Unidosenred IN TWITTER
Da poche ore, nel canale ufficiale di You Tube ( http://www.youtube.com/user/OficialMiguelBose?feature=c4-feed-u ) Miguel ci invia brevi ma pregnanti messaggi che riguardano i suoi impegni solidali e sociali, invitando tutti a partecipare fattivamente. QUESTO è IL NOSTRO MIGUEL BOSE'!
giovedì 21 novembre 2013
Miguel Bosé riceve il Premio "Persona dell'Anno" : foto , video e links
Uno dei tanti articoli che stanno uscendo: http://ultimahora.es/vips/quisco-rosa/estrellas-latinas-rinden-sentido-homenaje-miguel-bose.html#tabs-media-image
QUI un'intervista prima del Premio
Con Ricky Martin
Con Alejandro Sanz
Emozionante foto con amici-colleghi

...CONTINUA AL PROSSIMO POST...
QUI un'intervista prima del Premio
Con Ricky Martin
Con Alejandro Sanz

...CONTINUA AL PROSSIMO POST...
mercoledì 20 novembre 2013
MIGUEL BOSE' "UOMO DELL'ANNO" 2013
20 novembre, Las Vegas.
Miguel sta per ricevere il suo premio e l'omaggio come Uomo dell'Anno 2013.
Il tributo a Miguel Bosé, “ Persona Del Año 2013 de La Academia Latina de la Grabación”, presentato da Gucci Timepieces & Jewelry, si terrà presso il Mandalay Bay Resort and Casino di Las Vegas, all'interno delle celebrazioni dei Latin GRAMMY.
E' un Premio all'Artista, per la sua lunga carriera, 38 anni di successi mondiali, ma è anche e soprattutto all'Uomo, appunto, ai suoi costanti impegni solidali con varie Associazioni di cui è membro nonché per i suoi continui contributi ad eventi che riguardano il sociale, la giustizia, la pace, l'aiuto a chi ha bisogno. Viene riconosciuto, insomma il grande cuore di un Artista che generosamente, ma mai in maniera eclatante, tende la sua mano e fa il suo dovere di cittadino del mondo, come dovrebbe accadere sempre, da parte di tutti.
Da parte del Blog Italiano "Miguel Bosé tra mito e realtà" , arrivino a Miguel i nostri COMPLIMENTI per questo meritatissimo premio! AUGURI, MIGUEL!
http://www.latingrammy.com/es/videos/miguel-bos-entrevista
Miguel sta per ricevere il suo premio e l'omaggio come Uomo dell'Anno 2013.
Il tributo a Miguel Bosé, “ Persona Del Año 2013 de La Academia Latina de la Grabación”, presentato da Gucci Timepieces & Jewelry, si terrà presso il Mandalay Bay Resort and Casino di Las Vegas, all'interno delle celebrazioni dei Latin GRAMMY.
E' un Premio all'Artista, per la sua lunga carriera, 38 anni di successi mondiali, ma è anche e soprattutto all'Uomo, appunto, ai suoi costanti impegni solidali con varie Associazioni di cui è membro nonché per i suoi continui contributi ad eventi che riguardano il sociale, la giustizia, la pace, l'aiuto a chi ha bisogno. Viene riconosciuto, insomma il grande cuore di un Artista che generosamente, ma mai in maniera eclatante, tende la sua mano e fa il suo dovere di cittadino del mondo, come dovrebbe accadere sempre, da parte di tutti.
Da parte del Blog Italiano "Miguel Bosé tra mito e realtà" , arrivino a Miguel i nostri COMPLIMENTI per questo meritatissimo premio! AUGURI, MIGUEL!
http://www.latingrammy.com/es/videos/miguel-bos-entrevista
martedì 19 novembre 2013
Prime foto di Miguel Bosé in Las Vegas
Qualche foto con giornaliste che lo stanno intervistando a LAS VEGAS
A QUESTO LINK, TUTTO IL PROGRAMMA DEL 'PREMIO' http://www.latingrammy.com/es/news/santiago-cruz-alex-cuba-gian-marco-natalia-lafourcade-y-una-presentacion-especial-de-carlos
domenica 17 novembre 2013
Miguel Bosè : Papitwo da EL ZOCALO su "Canal de las Estrellas"
Questa domenica, 17 novembre , a questo link http://www.tv-porinternet.com/2013/03/ver-canal-de-las-estrellas-de-mexico-en.html , Canal de las Estrellas, sarà trasmesso il concerto del "Papitwo tour" che Miguel ha tenuto quest'estate nella piazza del Zocalo in Messico.
L'orario di trasmissione per l'Italia è alle 22:00 (alle 15:00 in Messico. alle 18:00 in Cile-Argentina )

L'orario di trasmissione per l'Italia è alle 22:00 (alle 15:00 in Messico. alle 18:00 in Cile-Argentina )

domenica 10 novembre 2013
Miguel Bosé Colección Definitiva: già in prevendita su Amazon!
Eccola!! Già in prevendita la Colección Definitiva in Amazon e in uscita il 26 novembre.
Miguel Bosé - DEFINITIVE COLLECTION BOX 4 CD + DVD: comprende 2 CD con le sue migliori canzoni da "Linda" (1977) a “Estuve a Punto de…” (2010), per la prima volta tutta la sua carriera fino a Cardio , in un cofanetto.
Comprende 1 CD con i successi in altre lingue (italiano, inglese, francese, giapponese, portoghese) brani salvati da singoli in vinile che hanno per lo più solo i collezionisti. Comprende 1 CD con collaborazioni su altri progetti, omaggi e duetti. Include un DVD con oltre 30 video clip. Fin dalla sua prima apparizione in RTVE (1977) fino al videoclip clip con Penelope Cruz. Include libro fotografico ricavato dagli archivi, dalle foto più note a quelle mai viste.
Per TUTTI I DETTAGLI, ANDARE A QUESTO LINK: http://www.amazon.es/Colecci%C3%B3n-Definitiva-Miguel-Bos%C3%A9/dp/B00GIJ28AM/ref=pd_zg_rss_ms_m_music_7?ie=UTF8&tag=review0e9-21&utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter
Miguel Bosé - DEFINITIVE COLLECTION BOX 4 CD + DVD: comprende 2 CD con le sue migliori canzoni da "Linda" (1977) a “Estuve a Punto de…” (2010), per la prima volta tutta la sua carriera fino a Cardio , in un cofanetto.
Comprende 1 CD con i successi in altre lingue (italiano, inglese, francese, giapponese, portoghese) brani salvati da singoli in vinile che hanno per lo più solo i collezionisti. Comprende 1 CD con collaborazioni su altri progetti, omaggi e duetti. Include un DVD con oltre 30 video clip. Fin dalla sua prima apparizione in RTVE (1977) fino al videoclip clip con Penelope Cruz. Include libro fotografico ricavato dagli archivi, dalle foto più note a quelle mai viste.
Per TUTTI I DETTAGLI, ANDARE A QUESTO LINK: http://www.amazon.es/Colecci%C3%B3n-Definitiva-Miguel-Bos%C3%A9/dp/B00GIJ28AM/ref=pd_zg_rss_ms_m_music_7?ie=UTF8&tag=review0e9-21&utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter
sabato 9 novembre 2013
Intervista a Miguel Bosé a "Cadena Ser"
Gemma Nierga ha intervistato oggi a "Hoy Por Hoy" di Cadena Ser. Tra altri temi ha parlato del suo premio "Uomo" dell'anno, del suo appoggio nella lotta contro l'AIDS, del panorama politico attuale, dei suoi futuri progetti musicali tra altri temi.
martedì 5 novembre 2013
Intervista a Miguel Bosè per la rivista ESTILO DF
ESPECTÁCULOS
Amor y pasión rigen su vida
Lunes 4 de noviembre de 2013
Stephanie Cancino Zenteno
E' questa l'intervista rilasciata da Miguel Bosé alla rivista ESTILO DF .
QUI la traduzione
Eletto tanto per i suoi sforzi sociali , filantropici e professionali, il cantante ed attore spagnolo Miguel Bosé sarà designato Persona dell'Anno 2013 dall' Accademia Latina dei Grammy.
Riceverà il tributo durante una cena di gala e un concerto ricco di stars il prossimo mercoledì 20 novembre nel Mandalay Bay Convention Center di Las Vegas, precedendo la 14° consegna annuale del GrammyLatino in cui, inoltre, è nominato per Migliore Album Vocale Pop Contemporaneo ed Album dell'Anno per il suo più recente lavoro discografico Papitwo.
Senza dubbio il dotato artista sfida il tempo e riesce ad assaporare ogni secondo di vita e di musica.
Oggi, a 57 anni, Miguel Bosé respira e festeggia una tranquilla maturità,per essere uno dei musicisti più popolari a livello internazionale.
Miguel Bosé, in un' intervista con EstiloDF, conversa circa le sue esperienze ed aspirazioni professionali.
-Qualche anno fa l'Unesco ti nominò Artista per la Pace, oggi sei designato Persona dell'Anno 2013,per le tue qualità di persona ed artista, come ti senti al riguardo?
-Molto orgoglioso. Entrambi i premi sono abbastanza importanti,tanto per la mia carriera che per la mia persona.
-Come artista, hai la necessità di impegnarti personalmente nella lotta per un mondo più giusto?
-Come artista no, ma come cittadino sì. Miguel lo fa, si compromette, ed attraverso Bosé fa passare le sue cause.
Papitour e Papitwo sono stai tra i maggiori avvenimenti musicali dell'ultima decade,per cui l'aspettativa è sempre di più , quale sarà il tuo seguente passo?
-Sto lavorando in un nuovo album di canzoni completamente nuove che si pubblicherà durante il 2014.
-Come descrivi l'essenza Bosé?
-È tanto difficile rispondere a questa domanda, come spiegare perché l'azzurro è azzurro.
Ottieni come due nominations nella 14° edizione del Grammy Latino come Migliore Album Vocale Pop Contemporaneo ed Album dell'Anno, a questo punto della tua carriera che significato hanno i riconoscimenti?
-In questo caso sono riconoscimenti al lavoro di squadra. Si riconosce ad una squadra intera, non solo a me, ed è quello mi piace.
-È noto il tuo interesse per creare fusioni vocali memorabili, come è il processo di selezione o invito agli artisti che collaborano con te e la tua musica?
-La chimica in un duetto si crea se c'è complicità, pertanto la relazione tra artisti è di somma importanza; tutti quelli coi quali ho cantato sono amici, l'energia e la magia sono pure e naturali, si sente; lì è la differenza.
-Potresti evocare ora qualche ricordo concreto che ti riporta a qualcuna delle tue canzoni?
-La musica ha il potere di prendere e fissare tutto quello che, mentre suona, succede intorno . Con questo voglio dire che ogni canzone porta con sé un bagaglio di immagini e ricordi di cui non si può dare la 'consistenza'.
-Si parla della presenza di due uomini in uno, Miguel e Bosé, uniti per creare un'essenza e separati per concedere un'attenzione ai tuoi distinti aspetti ... questa strategia è stata determinante affinché oggi vi sia un equilibrio nella tua vita?
-Non è stata una strategia, i due sono nati nello stesso corpo, ed in questo io non ho avuto niente a che vedere, me lo porto dietro dal primo giorno.
-La tua traiettoria artistica è un esempio di sogni compiuti, desideri possibili e sorprese continue, che cosa hai in mente per aggiungere ancora grandi momenti ?
- Sto sempre a lavorare e pensare a nuovi progetti. Non tutti vanno in porto, ma sperano che soffi il giusto vento per issare le vele.
-Crea una frase col parole "amore", "passione", "musica", "famiglia" e "Miguel Bosé"
-Sono amore, passione, musica, famiglia e Miguel Bosé.
Amor y pasión rigen su vida
Lunes 4 de noviembre de 2013
Stephanie Cancino Zenteno
E' questa l'intervista rilasciata da Miguel Bosé alla rivista ESTILO DF .
QUI la traduzione
Eletto tanto per i suoi sforzi sociali , filantropici e professionali, il cantante ed attore spagnolo Miguel Bosé sarà designato Persona dell'Anno 2013 dall' Accademia Latina dei Grammy.
Riceverà il tributo durante una cena di gala e un concerto ricco di stars il prossimo mercoledì 20 novembre nel Mandalay Bay Convention Center di Las Vegas, precedendo la 14° consegna annuale del GrammyLatino in cui, inoltre, è nominato per Migliore Album Vocale Pop Contemporaneo ed Album dell'Anno per il suo più recente lavoro discografico Papitwo.
Senza dubbio il dotato artista sfida il tempo e riesce ad assaporare ogni secondo di vita e di musica.
Oggi, a 57 anni, Miguel Bosé respira e festeggia una tranquilla maturità,per essere uno dei musicisti più popolari a livello internazionale.
Miguel Bosé, in un' intervista con EstiloDF, conversa circa le sue esperienze ed aspirazioni professionali.
-Qualche anno fa l'Unesco ti nominò Artista per la Pace, oggi sei designato Persona dell'Anno 2013,per le tue qualità di persona ed artista, come ti senti al riguardo?
-Molto orgoglioso. Entrambi i premi sono abbastanza importanti,tanto per la mia carriera che per la mia persona.
-Come artista, hai la necessità di impegnarti personalmente nella lotta per un mondo più giusto?
-Come artista no, ma come cittadino sì. Miguel lo fa, si compromette, ed attraverso Bosé fa passare le sue cause.
Papitour e Papitwo sono stai tra i maggiori avvenimenti musicali dell'ultima decade,per cui l'aspettativa è sempre di più , quale sarà il tuo seguente passo?
-Sto lavorando in un nuovo album di canzoni completamente nuove che si pubblicherà durante il 2014.
-Come descrivi l'essenza Bosé?
-È tanto difficile rispondere a questa domanda, come spiegare perché l'azzurro è azzurro.
Ottieni come due nominations nella 14° edizione del Grammy Latino come Migliore Album Vocale Pop Contemporaneo ed Album dell'Anno, a questo punto della tua carriera che significato hanno i riconoscimenti?
-In questo caso sono riconoscimenti al lavoro di squadra. Si riconosce ad una squadra intera, non solo a me, ed è quello mi piace.
-È noto il tuo interesse per creare fusioni vocali memorabili, come è il processo di selezione o invito agli artisti che collaborano con te e la tua musica?
-La chimica in un duetto si crea se c'è complicità, pertanto la relazione tra artisti è di somma importanza; tutti quelli coi quali ho cantato sono amici, l'energia e la magia sono pure e naturali, si sente; lì è la differenza.
-Potresti evocare ora qualche ricordo concreto che ti riporta a qualcuna delle tue canzoni?
-La musica ha il potere di prendere e fissare tutto quello che, mentre suona, succede intorno . Con questo voglio dire che ogni canzone porta con sé un bagaglio di immagini e ricordi di cui non si può dare la 'consistenza'.
-Si parla della presenza di due uomini in uno, Miguel e Bosé, uniti per creare un'essenza e separati per concedere un'attenzione ai tuoi distinti aspetti ... questa strategia è stata determinante affinché oggi vi sia un equilibrio nella tua vita?
-Non è stata una strategia, i due sono nati nello stesso corpo, ed in questo io non ho avuto niente a che vedere, me lo porto dietro dal primo giorno.
-La tua traiettoria artistica è un esempio di sogni compiuti, desideri possibili e sorprese continue, che cosa hai in mente per aggiungere ancora grandi momenti ?
- Sto sempre a lavorare e pensare a nuovi progetti. Non tutti vanno in porto, ma sperano che soffi il giusto vento per issare le vele.
-Crea una frase col parole "amore", "passione", "musica", "famiglia" e "Miguel Bosé"
-Sono amore, passione, musica, famiglia e Miguel Bosé.
Iscriviti a:
Post (Atom)


















.jpg)




.jpg)






















