11-10-2014 Jojutla, Morelos Jardines de Mexico 20:30 Ticketmaster
19-10-2014 Durango Plaza IV Centenario 21:30 Gratuito
IN "Jardines de México" (Morelos) un nuovo concerto di Papitwo l'11 ottobre. I biglietti si possono acquistare in Ticketmaster Mexico (cliccare)
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Miguel Bosé è l'artista più atteso al" Festival Internazionale Revueltas" , Domenica 19 ottobre alle 20,00 presso la Piazza IV Centenario di Durango con un concerto gratuito
Bosé ha parlato in un'intervista telefonica con La Voz de Durango del suo nuovo album 'AMO' che uscirà il 4 novembre
- C'è grande attesa per il concerto al Festival di Revueltas, cosa vedremo in questo spettacolo Bosé?, Ci sarà qualche anticipo sul nuovo album?.
"Il concerto in Durango è" Papitwo Tour " ed è la chiusura di questo tour di due anni. Riguardo al nuovo abum, non ci saranno anticipazioni, non sono previste, le rimandiamo al prossimo anno. l concerti in Morelos e Durango sono gli ultimi spettacoli in Messico, e, assieme ad altre presentazioni in Colombia ed Ecuador, si chiuderà il tour. Dopo l'uscita di 'AMO' in novembre dal prossimo anno, precisamente a maggio, inizieremo il tour di questo nuovo disco proprio in Messicoa Città del Messico ".
- "Encanto" è il primo singolo che già suona in tante radio. A chi è dedicato ?
"Encanto" è dedicata ad amare se stesso, è un'allegoria dell' amore, è un personaggio, una sorta di imperatore; è dedicato a lui, a ciò che fa e disfa, a cosa può e cosa non può. "
- Parlaci un po 'del contenuto del nuovo album "AMO".. .
"AMO" è composto da 13 canzoni, 11 sono registrate e due lasciate fuori per le edizioni future. I brani li ho composti io "
-Negli ultimi anni abbiamo visto che è stata eseguita una serie di duetti con artisti di levatura internazionale . In questo nuovo progetto apprezzeremo qualche duetto?
"Non più, con due album penso sia stato più che sufficiente, sono un po 'stanco e ora è il momento di brani inediti. Continuo a fare duetti per progetti di altri artisti, come quello che ho appena fatto con Pepe Aguilar ".
- Riallacciandoci al nuovo album, che cosa 'ama' Miguel Bosé?
"Guarda..., "Amo" è la canzone he oltre a dare il titolo all'album, parla del mio amore per l'apprendere, per la conoscenza. E' un inno alla curiosità , alla possibilità di chi ha il privilegio di poter continuare ad apprendere e continuare a crescere scoprendo, esplorando: da ciò che mi ha lasciato la possibilità di sapere a ciò che mi ha portato ad essere ciò che sono ora: sono un divoratore di conoscenze instancabile...A questo è dedicata la canzone"
-Quello che cattura la mia attenzione è l'ampio simbolismo nella copertina. A cosa alludono tutti questi elementi che mescoli nella foto?
"C'è uno sfondo con algoritmi e formule. Si tratta di una cover di strati, strati e ancora strati, colori dove abbonda la parte numerica, la fisica, la chimica, la matematica, ecc, ecc; e poi inserisco elementi minerali, vegetali, elementi animali, la letteratura, la conoscenza stessa, ciò che fa, quello che vive, insomma ... Sono alcune delle cose che appartengono al mio mondo. È una fotografia trasformata graficamente in un disegno, questa è la base. "
"Sì, haha, in realtà ora ho i capelli lunghi, direi abbastanza lunghi, e me li lascerò crescere ancora di più, come un pirata, e lascio la barba perché le ragazze mi hanno detto di cambiare, perché mi dà un'aria più matura che a loro piace . Non so cosa accade con le ragazze di oggi: sono insaziabili, accelerate, mi gridano in continuazione "Papito", mi dicono che sono 'da portare a letto' haha ... Quindi è per far piacere a loro, haha. E' stato un duro lavoro eh. "
- Si è parlato molto di un musical qui in Messico su tue tracce musicali. Che sentimento o reazione ti provoca questo?.
"Ho sentito che c'era questa idea del musical. Mi hanno chiesto molte canzoni per utilizzarle poi ci sono state discussioni sulla questione dei diritti. Io ero d'accordoma non so bene in cosa consista l'idea ".
- Miguel, con tante esperienze hai avuto in tutta la tua carriera, quale fase pensi di essere, ora?
"Beh, sai cosa, non so ... in verità è un periodo molto vivo, creativo, non smetto di scrivere, dipingere, comporre, non mi fermo.E' da un po' di tempo che mi sento sempre più ispirato, non so dove andrò a finire, non ho tempo per poter pubblicare, sto terminando un libro richiesto molto dai fans che uscirà l'anno prossimo, in primavera: vedranno i sessanta miglior testi di un certo numero di giornalisti, scrittori ecc ecc, i sessanta migliori testi della mia carriera e le migliori sessanta fotografie a partire da aneddoti di decenni fa ci saranno alcune immagini di quando praticavo immersioni , andare in volo, sono alcune delle cose che sto facendo, e a poco a poco prenderò alcune cose di tutte quelle che sto facendo, sono circa 3 o 4 anni che non mi fermo. "
- Quindi ... C'è Bosé per un po '?
"Beh, certo, ma non Bosé per uno, ma per due o tre volte, haha."
- Infine, qualcosa che si desidera esternare al pubblico di Durango che non vede l'ora di essere al concerto
"Ci vediamo al concerto, li amo e mando un grande abbraccio", ha detto Bosè.
Nessun commento:
Posta un commento