Finalmente!!
Dopo una settimana di 'pinceladas', dettagli e piste che dovevano condurre alla copertina del nuovo CD e al primo singolo di cui fu dato abbastanza presto il titolo, cioè 'Encanto', il puzzle si è ricomposto ed è venuto fuori QUESTO:
UNA BELLISSIMA 'PORTADA' che la dice lunga su tutto ciò che fa parte del 'mondo Bosé'. Numerose le citazioni, per chi conosce il suo percorso artistico, i suoi interessi, i suoi gusti: fiori, natura, esseri viventi marini, la 'salamandra', il 'colibri'....e poi pianeti e 'matematica', riferimenti scientifici che potrebbero derivare dalla sua passione per Leonardo Da Vinci... Insomma, immerso nel suo universo colorato, Miguel dà come titolo all'album 'AMO' . E qui non credo sia necessario aggiungere altro. Perché l'Amore, nella musica, nei testi e per lo stesso Miguel è un sentimento universale e, come tale, da donare a tutti e a tutto.
Questa mattina, trasmesso da Cadena Dial, la radio spagnola più accreditata per il lancio di nuovi dischi, è uscito il singolo ENCANTO che sarà in vendita dal 4 novembre in CD e in formato digitale.
A partire da lunedi prossimo si potrà richiedere in anticipo su iTunes in modo da prenotare l'album e scaricare il singolo.
La maggior parte dei brani è stata composta da Miguel Bosé e gli 'storici' autori italiani che sempre lo hanno affiancato, Lanfranco Ferrario e Massimo Grilli.
"A quanto pare questo sembra essere l'album 'più Bosé' che io abbia fatto in questi anni. E poiché non so bene cosa vogliano dire, mi tocca fidarmi"- afferma Miguel
E ci fidiamo anche noi ammiratori.
Il singolo dà già un significativo 'assaggio' tra poesia e sonorità tecno, e qualche 'velvetinico passaggio', ha già entusiasmato il pubblico che non vedeva l'ora di avere ancora altro da lui.
QUI ASCOLTIAMO IL SINGOLO 'ENCANTO'
Nessun commento:
Posta un commento