Ieri sera si è conclusa l'edizione 2014 di AMICI di Maria De Filippi che ha visto come vincitrice Deborah Iurato, della Squadra Bianca.
Come tutte le gare vi sono stati momenti di tensione( vera o costruita che sia, non sta a noi dirlo..), molto spettacolo, bei balletti, bravi concorrenti.
Miguel Bosé, coach della Squadra Blu che ha 'coltivato' con cura, affetto, grandissima competenza e forte umanità, ha dato all'edizione un tocco di signorilità e maestria, di ironica saggezza degne di un'icona internazionale che, sulla propria pelle e attraverso tante e tante esperienze, ha potuto sperimentare cosa sia diventare un Artista, con la A maiuscola, appunto.

I 'suoi Dear Jack', arrivati alla finale, nonostante la 'non' vittoria ( uno scarto minimo del 49% contro il 51%...) hanno ricevuto il Premio della Critica e faranno da 'teloneros' ai concerti del gruppo notissimo e apprezzatissimo dei Modà.
Per omaggiarli ecco il brano che è ormai in testa alla classifica FIMI da settimane
Una bella parentesi italiana per il nostro Miguel che ha avuto l'occasione di tornare in una veste che certamente abbiamo apprezzato, facendosi conoscere anche dalle 'nuove generazioni' con esibizioni di alto livello, sia con i suoi ragazzi che con gli ospiti. Mettersi in gioco ogni momento in un programma che, diciamolo, è destinato molto ai giovanissimi, è stata un' altra 'arte' per lui.
Ora il Blog e tanta Italia lo aspetta con un nuovo lavoro discografico e, soprattutto, su un palco a cantare, da noi. MIGUEL, lo hai promesso ! ;) Aspettiamo. E GRAZIE di aver accolto ogni settimana con sorrisi e un po' della tua attenzione le persone che, sempre più numerose, erano ad "Amici ".. 'Per Te'.