MIGUEL BOSE' TRA 'MITO' E REALTA'

giovedì 26 settembre 2013

Miguel Bosé nominato al Grammy Latino con 'Papitwo' e Persona Dell'Anno 2013

Miguel Bosé, Persona dell'Anno 2013, ottiene due nomination nella 14 ° edizione del Latin Grammy

La Recording Academy  Latina  le candidature per la 14esima edizione del Grammy latino in una conferenza stampa a Los Angeles. Miguel Bosé è nominato per il suo ultimo album 'Papitwo' nelle seguenti categorie: Best Pop Vocal Album Contemporanea e Album dell'Anno . I vincitori saranno annunciati il 21 novembre durante una cerimonia nel centro di Mandalay Bay di Las Vegas.

Lo scorso mese di giugno, Miguel Bosé è stato nominato 'Persona dell'Anno 2013' dalla Latin Recording Academy. Scelto per i suoi impegni sociali, filantropici e professionali Bosé riceverà il tributo nel corso di una cena di gala e concerto di star  Mercoledì 20 Novembre, 2013 in Mandalay Bay Convention Center di Las Vegas, che precede il 14 ° Annual Grammy Latino . La celebrazione attraverserà la carriera musicale  di Bosé che verrà eseguita da un imponente gruppo di amici e artisti di fama internazionale.

Il prestigioso evento  sarà trasmessa in diretta sulla rete Univision il Giovedi, 21 novembre, alle 08:00 ET / 07:00 Central Time. Per le ultime notizie e contenuti esclusivi, unirsi alle reti sociali dell'organizzazione e su Twitter , o Facebook .

Nel corso degli anni, Bosé non ha solo contribuito  per vari enti di beneficenza, ma ha anche donato tempo, talento e voce a varie cause sociali e ambientali. Uno è il suo Paz Sin Fronteras Fondazione creata per il diritto alla pace perché sia riconosciuto come un diritto umano universale e fondamentale, e come tale incluso nella Carta delle Nazioni Unite. Per ottenere il riconoscimento internazionale della causa, ha organizzato concerti con vari artisti di talento in luoghi come Cúcuta (al confine tra Colombia e Venezuela) e L'Avana, Cuba. Nel 2009 è entrato a far CIE Foundation ed è diventato padrino di uno dei loro programmi, Villaggi musicali, scuole per le comunità indigene in luoghi nascosti. A bambini che accedono questi centri sono garantiti l'istruzione di scuola superiore, un commercio, oltre a imparare uno strumento castigliano e musica. Bosé organizza una serata di gala a Barcellona per raccogliere fondi per la Fondazione per la lotta AIDS, uno sforzo he gli è stato è stato riconosciuto con la concessione di aiuti per l'AIDS da  My Hero Award. Inoltre si dedica a a proteggere la vita marina attraverso progetti come Oceana , la più grande organizzazione internazionale focalizzata sulla conservazione delle risorse marine, e la campagna di Hugh Fish Fight, che mira a tutelare l'estinzione di  di pesci. Nel 2010 in Colombia ha ricevuto la cittadinanza onoraria per il suo impegno a favore della pace.

Essere onorato come Persona dell'Anno 2013 di The Recording Academy latino, unisce Bosé ad  un elenco di premiati precedenti che include Placido Domingo, Gloria Estefan, Vicente Fernandez, Juan Luis Guerra, Carlos Santana, Shakira, e Caetano Veloso, tra gli altri.

Per informazioni su come partecipare alla manifestazione o per prenotare tavoli per il tributo alla Persona dell'Anno 2013 Dal The Recording Academy latino per celebrare Miguel Bosé, si prega di contattare la biglietteria al The Latin Recording Academy a 310 314 8281 o via email a ticketing@grammy.com .


lunedì 23 settembre 2013

Miguel Bosé e Luca Carboni: una collaborazione, un'amicizia

 INNO NAZIONALE
Con MIGUEL BOSE’
“Luca Carboni è autentico, unico in sé ed in tutto ciò che fa. La sua musica, la sua poesia, la sua voce, i suoi principi assomigliano solo e soltanto a lui. Appartiene a quella razza di autori che dovrebbe essere sovvenzionata come parte dell´identità dell´Italia. Lavorare con lui e sinonimo di andare a scuola. Negli anni novanta mi chiese di scrivere l´adattamento dei testi del suo ¨Mondo¨, grande esperienza per me, e da lì in poi, sempre a lui vicino. Ed eccomi adesso a dover duettare... Difficile no, delicatissimo perché entrare nel suo mondo senza sgarrare lo è. Credo aver superato la prova, spero. È stato non solo un piacere, ma un vero onore. Grazie Luca. Ci sarò sempre... “ Miguel.


Queste le dichiarazioni di Miguel sulla collaborazione al disco Fisico&Politico in vendita dal 1° ottobre.

Da domani , 24 settembre, per una settimana “Fisico & politico” sarà il primo album italiano ad essere interamente ascoltabile in streaming – e preordinabile a prezzo speciale - su iTunes.
Inno Nazionale:
Luca Carboni & Miguel Bosè
Testo e musica: Luca Carboni
Programmazione e tastiere : Christian Rigano
Chitarra addizionale: Patrizio "Pat" Simonini
Tromba: Marco Tamburini
QUI il Comunicato Stampa di Luca Carboni

giovedì 19 settembre 2013

Miguel Bosé collabora con la Fondazione "We Are Water"




We Are Water, è una fondazione privata con sede a Barcellona
We Are Water Foundation ha due obiettivi principali. Il primo è quello di aumentare la consapevolezza e di far riflettere l'opinione pubblica e le istituzioni sulla necessità di una nuova cultura dell'acqua che permetta uno sviluppo equo e la gestione sostenibile delle risorse idriche nel mondo.
Il secondo è quello di condurre tutte le azioni volte a mitigare gli effetti negativi della mancanza di adeguate risorse idriche.
Le aree di attività della Fondazione includono l'intervento nelle infrastrutture, istruzione, sanità e ricerca nelle aree più svantaggiate del pianeta.
Lo scopo ultimo di questa consapevolezza è quello di raccogliere fondi per progetti in queste aree depresse.
Per affrontare un problema globale, si allinea con le linee generali fissate dagli Obiettivi di sviluppo del millennio (MDG) dichiarato dalle Nazioni Unite e il suo programma "Acqua per la vita". In termini generali, le principali aree di attività sono legate a problemi di salute derivanti dalla scarsità d'acqua, la sostenibilità ambientale, i disastri naturali, l'istruzione e programmi di sviluppo e di qualsiasi questione di genere legate all'acqua.
MIGUEL BOSE' non poteva non essere in linea con progetti come questo e collaborare attivamente alle iniziative:




http://www.wearewater.org/es/miguel-bose_122996

mercoledì 18 settembre 2013

Tutti pronti per la diretta del "Peace one day" con Miguel Bosè

21 settembre "Giornata della Pace".
L' attività di "Peace one day" da anni portata avanti da Jeremy Gilley, fondatore dell'Organizazione e dall'ambasciatore Jude Law, anche quest'anno sta lavorando per sensibilizzare e coinvolgere sui seri e importanti problemi legati alle guerre e alle loro conseguenze.
Miguel Bosé, sempre in prima linea con queste iniziative, sarà presente al Concerto che si potrà SEGUIRE IN DIRETTA LIVE, IL 21 SETTEMBRE per 24 ore di seguito a QUESTO CANALE 

http://www.youtube.com/watch?v=JLgr8mA9OkY


FISICO & POLITICO: CARBONI DUETTA CON BOSÈ IN "INNO NAZIONALE"

Già in un post precedente avevo inserito il video del 1995 e la versione spagnola 'tradotta' da Miguel del brano  "INNO NAZIONALE"  di Luca Carboni.


Luca Carboni ha twittato che nella raccolta “Fisico & Politico”, in uscita l'1 ottobre, duetterà con Miguel Bosè in “Inno Nazionale”. Il cantautore bolognese lo ha annunciato citando i celebri versi della canzone “Poi diventammo troppo comunisti e anche troppo democristiani...”.
Tra le altre collaborazioni inserite nell'album ci saranno quelle con Cesare Cremonini, Samuele Bersani ed Elisa. Fabri Fibra invece ha rappato nel singolo che lancia l'omonimo disco; sul pezzo Jovanotti ha twittato addirittura da Rio De Janeiro dove si trova per alcuni concerti: “Ascolto Fisico & Politico di Luca Carboni in radio e mi godo le sdrucciole. La sdrucciola è come la giuggiola...”, ha scritto Lorenzo spiegando in un altro cinguettio che la sdrucciola è "la parola con l'accento sulla terzultima sillaba, la regina del pop italiano".
http://www.radioitalia.it/news/nuova_uscita/6699_fisico_politico%3A_carboni_duetta_con_bos%C3%A8_in_inno_nazionale.php

Miguel Bosé celebra con un video i 10 anni di "Oceana"



Miguel Bosé si congratula con  Oceana per i suoi 10 anni in Europa.
"Ciao! Come va, amici di Oceana? Mille auguri per questi  primi dieci anni. Mi manca molto non stare con voi, in verità, e mi mancano le traversate nel Ranger, eccetera, eccetera, ma ho ora quattro peperini di cui mi devo occupare (  a proposito, nuotano già....)e mi hanno preso tutto il tempo. Un abbraccio enorme.Spero con tutto il cuore di vedervi presto. Sapete che il mio cuore sta qui, in Oceana."

sabato 14 settembre 2013

Aspettando "Amici" e ...Miguel Bosè

In molti articoli recenti leggiamo del ritorno di Miguel come coach in "Amici" di Maria De Filippi.
Una notizia che, se fosse confermata, farebbe felici tutti i visitatori di questo blog e i tantissimi ammiratori di Miguel Bosè sparsi per l'Italia. In attesa di conferme ufficiali, 'ripassiamo' alcuni momenti dei mesi aprile-maggio di quest'anno...


 

http://www.youtube.com/watch?v=4d9sRQ7E4H0 Se tu non torni

 http://www.youtube.com/watch?v=Z9fij6tCBT8 Morena mia con Emma

http://www.youtube.com/watch?v=KPmpL_FG0FU Te amare con Verdiana e Ylenia

mercoledì 11 settembre 2013

Il 21 settembre Miguel Bosé al “PEACE ONE DAY 2013”


Il prossimo 21 settembre a  L’Aia, in Olanda, si svolgeranno le celebrazioni per il centenario del Palazzo della Pace  con un grande evento organizzato da  “Peace One Day”. Fin dalla sua inaugurazione, il Palazzo della Pace è diventato un'icona in tutto il mondo di pace e giustizia, che ospita la Corte Internazionale di Giustizia, la Corte permanente di arbitrato (PCA), e il famoso Palazzo della biblioteca della Pace.

Miguel Bosé sarà uno dei protagonisti del Concerto che riunirà grandi star del panorama musicale internazionale: la band britannica “The Feeling”, il secondo classificato della 9° edizione di X Factor UK, “Jahméne Douglas”, la band olandese “Kane”, il Dj e produttore tedesco “Paul Van Dyk”, la cantante britannica “Natasha Bedingfield” e il cantautore brasiliano “Carlinhos Brown”.
Il conduttore dell’evento sarà l’attore Jude Law, ambasciatore per la Pace.

















A QUESTO LINK ANCHE COME ACQUISTARE BIGLIETTI PER IL GRANDE EVENTO

http://peaceoneday.org/2013-celebration/

Campagna Peace One Day 2013-ambasciatore  Jude Law

domenica 8 settembre 2013

Esce il 1° ottobre l'album di Luca Carboni che vanta la collaborazione di Miguel Bosé

L’album “Fisico & politico” esce il primo ottobre per festeggiare trent’anni di carriera di Luca e sarà ricco di collaborazioni e sorprese con una tracklist che mette insieme alcuni dei più grandi successi di Luca Carboni risuonati e riproposti in duetti inediti più tre nuovi brani. Nell'album anche Miguel Bosé  ( come citato in un precedente post di questo Blog  )

In anteprima è uscito, il 6 settembre, il singolo con Fabri Fibra http://www.youtube.com/watch?v=tcUZD4PkBMs


martedì 3 settembre 2013

Miguel Bose' ospite e collaboratore di Pablo Motos in El Hormiguero

A questo link si potrà vedere, suddiviso in più video, l'ospitata di Miguel Bosè alla trasmissione EL HORMIGUERO-nuova stagione



domenica 1 settembre 2013

Foto e video del Gala Starlite in Marbella dell'11 agosto

Già in un precedente post   dell'11 agosto  avevo inserito qualche foto dal Gala tenutosi in Marbella. Un'inziativa benefica organizzata dal 2010 da Antonio Banderas per raccogliere fondi per la sua associazione,  Lagrimas y Favores, oltre che per i bambini de la Alegria foundation e per la Cudeca and Best Buddies International.

Qui Miguel riceve il premio  Starlite per i suoi impegni nelle varie iniziative umanitarie quali Oxfam e Lotta contro l'Aids.

 Il video della consegna