MIGUEL BOSE' TRA 'MITO' E REALTA'

martedì 30 aprile 2013

Prime foto dalla conferenza stampa in Messico di Miguel Bosé

Miguel riceve il doppio disco di platino nel corso della Conferenza Stampa che si sta tenendo ORA in Messico. 
Parla de "La Voz", ricorda con commozione Jenny Rivera e sottolinea la sua più grande 'dipendenza': i suoi figli... :)  









Riprende il tour nelle Americhe per Miguel Bosè

Da domani 1° maggio inizia la seconda parte del Papitwo tour in Messico e in altri Paesi sudamericani le cui date stanno via via definendosi ( già si sa del 19 giugno a Lima(Perù) ).

Intanto, però, continuano le messe in onda dei day time nel pomeriggio, alle ore 16,05 per il programma AMICI   nonché  vedremo ancora Miguel sabato 4 e sabato 11 maggio con la quinta e sesta puntata del serale (registrate, rispettivamente, il 25 e il 27 aprile).

Qui il day time di ieri, lunedi  http://www.video.mediaset.it/video/amici/full/386299/lunedi-29-aprile.html

A QUESTO LINK L'INTERA PUNTATA TRASMESSA IL 27  e registrata il 20  http://www.video.mediaset.it/video/amici/full/386016/il-serale-iv%5E-puntata.html



E l'Italia parla di lui, attraverso vari tipi di stampa-gossip più, gossip meno non importa-  e noi siamo ovvamente felici di ritrovare Miguel u po' ovunque, in questo periodo.
Qui alcuni ritagli datimi dalle amiche Terry e Silvia, affezionate frequentatrici del  blog
NON LASCIATEV NGANNAE DAL TITOLO! E' un articolo carino





domenica 28 aprile 2013

Ieri sera, 27 aprile, quarta puntata di "Amici": Miguel Bosé canta con due allieve

Come sappiamo, le puntate sono state registrate. Questa vista ieri sera è stata registrata il 20 aprile e il BLOG era lì, come sempre, a sostenere Miguel e i BLU.
Ecco qualche foto e video

  MIGUEL BOSE' CANTA 'TE AMARE' '  con Ylenia e Verdiana
http://www.video.mediaset.it/video/amici/canto/385981/%E2%80%9Dte-amare-.html




giovedì 25 aprile 2013

Riflessioni su "AMICI" e Miguel Bosè :stavolta parla il Blog




Da amministratrice di questo Blog, da ammiratrice trentennale dell'artista Miguel Bosé, ho ritenuto opportuno aprire un 'post'  che riguarda, specificamente, la presenza di Miguel in Italia, nella trasmissione "Amici".
Come tanti seguo le puntate, i 'day time' e sono stata anche in studio per alcune delle registrazioni.
Non sono mai stata una 'cultrice' di questo tipo di trasmissioni, sebbene abbia dato sempre un'occhiatina giusto per 'vedere che succedeva'... Ebbene, nelle scorse edizioni, vedevo litigate tra i professori, un televoto abbastanza-fin troppo- invadente dettato, ovviamente, da amicizie, passioni personali e quant'altro.
Quest'anno ho visto e sto vedendo un clima meno aspro eppure...ecco che spuntano articoli nel web dove si vuole per forza trovare 'un' capro espiatorio oppure creare scompiglio nelle aspettative degli spettatori. Spesso tali articoli sono 'copie' imperfette e 'liberamente tratte' da altre informazioni, altrettanto imperfette.
Ovviamente, nel caso specifico, il soggetto chiamato 'in causa' è l'unico che solitamente esula dai nomi consueti della 'stampa' italiana e cioè Miguel Bosé.
Personalmente 'CHAPEAU!' a Miguel che, dall'alto della sua esperienza, vive questo 'momento italiano' con disinvoltura, con maturità, con la consapevolezza che tutto sia UN GIOCO e con quella 'sana' aria provocatoria che fa molto televisione e mira solo e soltanto a creare la 'gara'.
Ahimé...tutto ciò diventa 'oggetto'  di critiche.  
Ma, diciamocelo...'quante' e 'quali' critiche non ha avuto il nostro Miguel nel corso della sua carriera? Tante!  Troppe, sicuramente. A tutto lui ha sempre risposto con un sorriso e una battuta, a metà tra il caliente spagnolo e il misurato italiano-milanese.
Le sue 'precisazioni' tecniche, sia per i propri allievi che per gli altri, sono impeccabili e indiscutibili.
 Ma è noto che l'essere precisi , distinguere, ed esaltare la bravura che traspare in modo oggettivo, porta sempre rogne.
Giudicare non è facile. Essere coach ancora meno. Ma, almeno, il coach segue i percorsi artistici e psicologici degli allievi e li supporta.
 La giuria, al di là delle influenze, in studio, delle tifoserie 'dovrebbe' andare..credo. Invece spesso non è accaduto. 
Ora, come ciliegina sulla torta, gira la voce che Miguel 'abbandoni' AMICI...
A mio avviso non è altro che una bella 'trovata' pubblicitaria per attirare attenzione sul programma e, in verità, posso anche comprendere le motivazioni e gli scopi.
 Ciò che, invece, mi piace precisare è l'assoluta disinformazione. Si sa da mesi che Miguel ha un tour in Messico. Probabile che tanti non lo sappiano...Ma credo che tutti coloro che si azzardano a far girare articoli debbano, quantomeno, informarsi in merito.  
E non sono di certo i simpatici 'screzi' tra Emma e Miguel a determinare questo.  Miguel ha una sensibilità talmente grande da essere 'partecipe' anche degli umori della sua 'avversaria'...!
Detto questo, sono altrettanto felice di constatare che tanti giovani lo stiano conoscendo, apprezzando e vadano alla ricerca delle sue canzoni e del suo percorso artistico.
Alla luce di queste  mie impressioni, posso solo affermare che la presenza di Miguel  nel programma  è una presenza da grande professionista, non solo, ma anche da ottimo e paterno coach.
Per coloro che si stanno divertendo ad ipotizzare 'l'abbandono'  di Amici vorrei fare solo 'due' conti.
Le puntate complessive devono essere 9, compresa la semifinale e la finale. Ora, dato che si sta registrando con una settimana di anticipo e che oggi, giovedi 25,  e sabato 27 ci sarà 'doppia' registrazione, i conti 'tornano': Miguel sarà assente 'solo' nella puntata del 18 maggio. Il giorno 25 maggio "Amici" non sarà trasmesso per la partita ed ecco che si arriverà al mese di giugno, mese in cui Miguel avrà già terminato il tour in Messico le cui date sono: 1-2-3 -8-9-15-16-18-21-23-24 maggio. E, a quanto pare, la semifinale dovrebbe essere il 1° giugno e la finale l' 8 giugno.

Sono fiduciosa nel fatto che Miguel avrà modo di concludere quest'avventura ad AMICI e sono contenta che, al di là dei 'divertissements'  di pseudo-giornalisti che tentano di offuscare l'immagine di Bosé ,  io abbia potuto constatare la grandissima quantità di persone che lo ammira e lo rivuole qui in concerto.
                                                                                                                     Anna Maffei/  mamyta



In bocca al lupo, Miguel!!!

domenica 14 aprile 2013

Il coach Bosè e i suoi ragazzi

Un breve video che vede all'opera due componenti della Squadra Blu di Amici con Miguel che li 'guida' e li ascolta

giovedì 11 aprile 2013

SABATO 13 APRILE seconda puntata del serale di AMICI


QUESTO E  ALTRO AD 'AMICI' , SABATO ALLE 21:10,  SECONDA PUNTATA DEL SERALE.


Copyright Mediaset 2013.

Miguel Bosè sui giornali italiani

La trasmissione AMICI di Maria De Filippi, ci ha 'ridato' da poco una presenza sui teleschermi del nostro Miguel praticamente quotidiana, considerando i 'day time' delle 16,05 su Canale 5 dove vengono mostrati stralci del lavoro delle Squadre Blu e  Bianca  e le 'dritte' dei loro coach Miguel Bosé ed Emma. (si possono rivedere a questo link: ci sono vari video http://www.video.mediaset.it/video/amici/extra/382914/miguel-bose-arrabbiato.html  )

Nel frattempo SEGNALO l'uscita da ieri, con il settimanale Sorrisi e Canzoni tv e col settimanale Donna Moderna, di QUESTA raccolta di 30 successi di Miguel


























QUI un 'ritaglio' inviatomi dall'amica Mara

sabato 6 aprile 2013

Miguel Bosè presenta la sua 'storia in pillole' nel Day Time di Amici


STASERA, 6 APRILE, INIZIA IL SERALE DEL TALENT SHOW  " AMICI" ALLE ORE 21,10 SU CANALE 5

Durante gli incontri preliminari con la stampa  Miguel Bosè afferma di stare “imparando molto dai ragazzi perché nella vita non si deve mai smetterei di imparare. Io ho due figli piccoli e anche da loro imparo ogni giorno qualcosa”. Bosè, che non è alla sua prima partecipazione ad un talent, spiega che “all’estero è una cosa normale, molti artisti affermati lo fanno. Non è un disonore: quando un artista è amato, al pubblico non basta mai quello che fa”.


QUI  Miguel nel "day time" mostra ai ragazzi un breve video che riassume la sua vita e la sua famiglia


http://www.video.mediaset.it/video/amici/extra/382317/la-differente-strategia-di-miguel-bose.html

 

giovedì 4 aprile 2013

Il GRANDE 'capitano' della squadra BLU ad "Amici" : MIGUEL BOSE'

Con grande gioia degli italiani affezionati a Miguel, ogni giorno, su Canale 5, intorno alle 16,00 si ha l'opportunità di sentire parlare di lui, vederlo e ascoltare i suoi consigli in qualità di coach della Squadra Blu nella trasmissione "Amici" di Maria De Filippi. Dal 6 aprile, in prima serata, alle 21,00  partiranno i Serali di AMICI.
Anche il suo management ci aggiorna sull'argomento. Qui una foto di oggi pomeriggio pubblicata da RLM:

















A questo link, inoltre, si può vedere Miguel in diretta Skype da Madrid che comunica con i suoi allievi  AL  MINUTO  23:36.

http://www.video.mediaset.it/video/amici/full/381668/martedi-2-aprile.html



mercoledì 3 aprile 2013

BUON COMPLEANNO, MIGUEL BOSE'!!!

SEMPRE CON TE, MIGUEL...FEDELI NEGLI ANNI.

AUGURI DAL BLOG ITALIANO "MIGUEL BOSE' TRA MITO E REALTA' "