MIGUEL BOSE' TRA 'MITO' E REALTA'

domenica 28 giugno 2009

Miguel Bosé: più 'naturale' di così...!!

Una piacevole e leggera commedia di Josefina Molina dove Miguel Bosé sembra un po' interpretare se stesso... E' un accanito ecologista, amante di tutto ciò che è, appunto, 'più naturale possibile', e si innamora di una donna più matura appena separatasi dal marito che, a sua volta, ha una relazione con la sua segretaria. Da quest'intreccio verrà fuori una 'famiglia allargata' che conquisterà una grande libertà di sentimenti e passioni. Una pellicola gradevole,con un Miguel molto bravo.

lunedì 22 giugno 2009

1979-2009 ..."Shot me in the back" dopo 30 anni!

Miguel ha chiuso il concerto di Mérida in duetto con Bimba cantando "Shot me in the back"pezzo del 1979 tratto dall'album "Chicas".
Qui il video di sabato notte


E, a questo link, un pout pourri tratto da tv italiana dove è inserito anche questo brano.
Le 'sempreverdi 'canzoni di Miguel!!
http://www.youtube.com/watch?v=bhiubph1l8g

domenica 21 giugno 2009

INOSSIDABILE MIGUEL!!

Più di 5000 persone hanno assistito ieri al primo concerto del Papitour 2009, a Mérida. Miguel torna più in forma che mai, tra l'acclamazione dei presenti che, se anche fossero al loro trentesimo Papitour, ogni volta vibrano di emozioni diverse. Le emozioni che solo un grande artista può trasmettere. BRAVO, MIGUEL!!!

sabato 20 giugno 2009

Si ricomincia: al via il Papitour- estate 2009

Partenza: sabato 20 giugno MERIDA (BADAJOZ) Albergue Juvenil el Prado.
Il concerto inizierà alle ore 22,30 con il trio The Cabriolets, formato da Bimba Bosé, Diego Postigo y David Unisón.Intorno alla mezzanotte si prevede l'arrivo in scena di Miguel Bosé per un Papitour estivo che durerà fino al 1° agosto (qui tutte le date: http://www.miguelboseonline.net/tour/tour_07.html ).

Un 'ripasso' con video di Miguel- Papito ed un'interpretazione dei Cabriolets



lunedì 15 giugno 2009

La 'ilusiòn' cantata da Miguel...

Con solo due sedie bianche ed un tavolo , raccontando storie di passioni laceranti, dichiarazioni d'amore, vite distrutte e critiche al cinismo, alla guerra, alla superficialità, il concerto "Por vos muero" si distingue per essere stato un vero capolavoro, nella carriera di Miguel Bosé.
Accompagnato preziosamente dall'Orchestra Sinfonica e Coro di America, Miguel 'recita' i suoi brani , privilegiando un tono intimista e austero come qualsiasi concerto 'classico' che si rispetti.
Tra tutti i brani ne ho scelto uno davvero troppo poco ascoltato: "El ilusionista". Una piccola opera d'arte, scritta da Miguel Bosé e Alejandro Sanz.

Oh amore mio, ah non so
che dolore sbagliarmi di paesaggio
di 'ahi' in 'ahi'
la sua voce
si spegne in fondo ad un 'ahi'
l’illusionista entrò nella sua vita


l’illusionista entrò nella sua vita
mise la sua risata nel cilindro
e la fece scomparire
sprofondando tra sospiro e sospiro
scappò dalla sua vita

per non tornare più...

sabato 13 giugno 2009

Miguel Bose Directo 90 Amante Bandido

Non ci stancheremo mai di gustare tutte le varie versioni di questo pezzo 'storico' che Miguel qui canta ed interpreta lasciando trapelare tutta 'l'ironia' di cui è impregnato.

giovedì 11 giugno 2009

Picasso, Lucia, Miguel

Un video della mostra di Cortina dove si raccontano i simpatici aneddoti del grande Picasso legati alla famiglia Dominguin- Bosé.


domenica 7 giugno 2009

Da Mamyta per Silvia,sempre “Sotto il segno di Miguel”

Non finirò mai di ringraziare Miguel per aver unito tante di noi attraverso questo spazio a lui dedicato.
Oggi, la cara Silvia, validissima e solerte collaboratrice, in sordina,(come molti che frequentano il blog), nonché AMICA cara, di avventure e di giornate no, compie 22 anni. Un regalo per lei è questo mio video dove ho racchiuso, sulle note di ‘Morena mia’ in italiano, le sue passioni ed i suoi amori. Tra questi, spicca, ovviamente, MIGUEL!!
AUGURI SILVIA E GRAZIE PER LA TUA SINCERA AMICIZIA!

sabato 6 giugno 2009

Vi regalo un po' de "La nuit sacrée"...che bel film!!!

L'attrice Amina è"Ahmed" una ragazza allevata come un maschio da un padre che, dopo non so quante figlie, voleva un erede. "Ahmed" diventa "Zarah", ritrova la sua realta' femminile nella "Notte sacra", grazie a quel personaggio, il "Console" cieco, interpretato da Miguel Bosé .Qui il momento dell'Amore, nuova sensazione per entrambi....poi la gelosia della sorella del Console che fa scappare Zarah...
Di tutto questo viaggio alla scoperta dei vari 'universi interiori', resterà la leggenda che il Console narrerà alla sua gente, di questa donna che aveva sacrificato la sua gioventù per amore e rispetto del padre.(Come le leggende di "Le Mille e una Notte"........... ).Il film è in francese, ma si comprende bene tutto dall'ottima recitazione di entrambi.

mercoledì 3 giugno 2009

UN VIDEO-RICORDO

Silvia ha creato questo video per ricordare (e sperare ancora!)
3 Giugno 2008 - 3 Giugno 2009: è già passato un anno da quella indimenticabile giornata, e TU, MIGUEL, sei e rimarrai per sempre THE BEST!! ♥♥♥

martedì 2 giugno 2009

(qualcosa di personale...)Grazie, Miguel!


DOMANI 3 GIUGNO!
Lo scorso anno, dopo 31 anni di immutato amore per lui, la sua musica, la sua voce, ho visto Miguel davanti a me ed ho scambiato poche parole.Un piccolo sogno realizzato.
Un flash, proprio un flash, di quella giornata.
(Io e Silvia siamo le due 'in piedi', quando entra negli studi di Via Asiago)

TI ASPETTIAMO DI NUOVO, MIGUEL!! E GRAZIE PER TANTO AMORE!