MIGUEL BOSE' TRA 'MITO' E REALTA'

sabato 28 marzo 2009

Dal sito ufficiale: Inviamo gli auguri a Miguel...



In occasione dell’avvicinarsi del compleanno di Miguel anche quest’anno il sito ufficiale metterà a disposizione una casella di posta birthday@miguelboseonline.net dedicata a tutti coloro che vorranno inviare gli auguri .I messaggi che invierete saranno inoltrati a Miguel! La casella rimarrà aperta da oggi sino al 03 di aprile compreso.

giovedì 26 marzo 2009

Da premiato a premiatore...


Dopo il recente Premio della Musica ricevuto per il miglior tour (Papitour) Miguel Bosè si è vestito , oggi, da 'premiatore' consegnando il doppio disco di platino ad Amaia Montero per il suo primo album da solista.Il disco che ha venduto più di 160.000 copie sarà dal vivo dal 26 aprile con un tour che comprenderà Spagna e America.

Miguel ha riconosciuto all'amica-collega, grande autorità e personalità, sia nella voce che nello stile.

Qui il video

mercoledì 25 marzo 2009

Miguel premia Amaia


Amaia Montero, ex cantante del gruppo spagnolo La Oreja de Van Gogh, riceverà domani 26 marzo il doppio disco di platino per la vendita di oltre 160 mila copie del suo album omonimo. Il riconoscimento le verrà dato dal cantante Miguel Bosé al Queen Hotel Victoria, in Plaza Santa Ana di Madrid.

Nel 2007, in occasione dell'uscita di Papito, Amaia fece una simpatica intervista a Miguel da cui traspare una bella complicità come amici e come artisti

E QUI, IL BACKSTAGE DI 'PAPITO' E IL BRANO 'SEVILLA'

lunedì 23 marzo 2009

MIGUEL BOSE':

.... un messaggio d’amore, di grande amore…

Per voi sono nato per voi ho vita
Per voi devo morire
Per voi sono nato per voi ho vita
Per voi devo morire e per voi muoio
...........

Yo no nací sino para quereros
mi alma os ha cortado a su medida
por hábito del alma misma os quieto
cuanto tengo confieso yo deberos.

Por vos nací
por vos tengo la vida
por vos he de morir
por vos nací
por vos tengo la vida
por vos he de morir
y por vos muero

y por vos muero
y por vos muero
y por vos muero
y por vos muero.

Garcilasco de la Vega - L.V. Beethoven - Miguel Bosé
- Adaptación y arreglos: Miguel Bosé


martedì 17 marzo 2009

Papitour torna e...chissà mai....!!

Un video di buon auspicio..sperando in un suo concerto qui da noi, con la ripresa, inaspettata e accolta con gioia, del suo Papitour! Torna, Papito!!!

lunedì 16 marzo 2009

Dal sito ufficiale: nuovi concerti di Papitour!!!



"Non poteva essere altrimenti. E ’qualcosa che non vi siete mai stancati di chiedere. Qualcosa che, dopo il Premio della Musica per il Miglior Tour, non si poteva ignorare e dimenticare. No. I vostri sogni saranno realizzati per un tempo limitato. Ebbene si ... PAPITOUR RITORNA! A partire dal prossimo 27 giugno al 1 agosto, il Papitour ritorna, con forza rinnovata e più energia, portando anche alcune sorprese solo in alcune città per celebrare nuovamente qualcosa che che è già parte della storia della musica spagnola: l’evento internazionale più importante degli ultimi dieci anni, che ha attraversato le frontiere, trascinando più di 2 milioni di persone. Se qualcuno di voi non è stato parte dell’effetto "Papito"nel corso degli ultimi due anni, ora avete l’ultima possibilità. Qualcuno se la lascia sfuggire? Noi no…."

E NOI DICIAMO: Vamos, Miguel!!!

sabato 14 marzo 2009

LA PREMIAZIONE A BADAJOZ


A questo link, gentilmente segnalatomi da Luz, vi posto l'intera trasmissione di ieri sera del Premio della Musica.Il video è lungo ma gradevole.
Per vedere solo il momento dedicato a Miguel,occorre andare al minuto 80:46, fino al minuto 84:44 . Presente nel pubblico, anche la bionda sorella Lucia che, felice ed orgogliosa, riprende con la videocamera la premiazione del fratello.
Buona visione!

venerdì 13 marzo 2009

W PAPITOUR!


Centinaia di persone, ieri sera, alle porte del Palacio de Congresos de Badajoz aspettavano gli artisti vincitori del Premio della Musica.
Applausi scroscianti per Miguel, cori inneggianti all'Amante Bandido e molte persone a...chiedergli di avere un figlio con lui (!!...).
Miguel non si è risparmiato: sorrideva alla gente, rispondeva alle loro domande e firmava autografi.
Dentro il Palazzo, grande ovazione per il successo di questo tour che, come Miguel afferma nel video, è stato grande soprattutto per l'apporto dell'équipe e del pubblico.


giovedì 12 marzo 2009

STASERA MIGUEL BOSE' PREMIATO A BADAJOZ



Tutto pronto per la serata di gala del Music Awards a cui parteciperanno quasi tutti i vincitori del concorso . Al Palacio de Congresos de Badajoz quasi 80 persone stanno lavorando nella produzione e montaggio del display del XII Music Awards, premi che saranno consegnati questa sera nella capitale pacense.La mostra è strutturata in due parti, con una pausa di mezz'ora. La sfilata sul tappeto rosso inizia alle 18.30 e la cerimonia a 20,00 - andrà avanti fino a quasi le 23,00 . I 32 premi saranno consegnati in blocchi di quattro e nel corso del programma si è cercato di mettere tutti gli stili.La particolarità di questi premi sta nel fatto che sono gli stessi autori ed interpreti a scegliere tra i loro colleghi coloro che si sono distinti nelle varie forme musicali nell'anno precedente.
MIGUEL BOSE' SARA' PREMIATO PER "PAPITOUR" COME MIGLIOR TOUR DEL 2007-2008.
180 concerti a partire dalla metà del 2007 fino al 20 dicembre 2008, a Valladolid. Di questi, 114 hanno avuto luogo nel territorio nazionale, 65 fuori dalla Spagna, in 11 paesi diversi. Complessivamente più di due milioni di spettatori hanno riempito piazze, sale, stadi e palazzi dello sport affascinati ed entusiasmati dai brani di Bosé che ha ripercorso i suoi 31 anni di carriera artistica assieme ad altri grandi della musica.
COMPLIMENTI, MIGUEL!!!
Domani, venerdi 13 marzo. a partire dalle ore 22,00 l'evento sarà trasmesso su TVE 2

martedì 10 marzo 2009

IL SORRISO DI MIGUEL

UN BEL VIDEO 'TEMATICO'.
AL RITMO DI REGGAE DI " SOLO PIENSO EN TI", SCORRONO I SORRISI DI MIGUEL CHE, ASSIEME ALLA SUA VOCE, CI ALLIETANO DA SEMPRE.
Grazie Silvia, per questo bel dono!

domenica 8 marzo 2009

La 'festa' continua!! Ancora un Miguel italiano!

Miguel Bose' - Questa Notte Intanto Va - Domenica IN (1994)
Dall'album "Sotto il segno di Caino", versione italiana di "Los que hay es lo que ves", cantata in "Papito" con Michael Stype dei Rem.

Miguel Bose' - Voglia Matta - Attenti a noi due 2 (1983)

Sempre ringraziando Angepy che ci regala queste chicche, ecco un altro Miguel italiano.

"C'è una stazione
In fondo al mio cuore
Da dove partono solo quei treni che portano a te
Treni bianchi di neve
Che non fanno rumore
E vanno avanti perché
Hanno voglia di te
...............................
Perché tu sei un'artista
Sei qualcosa che resta
Anche quando va via
Perché sei una sorpresa
Una notte nel rosa
Della pura magia
................................

UN REGALO PER TUTTE LE DONNE!!!

BE'...UN VIDEO CHE HO CREATO PROPRIO PER L'OCCASIONE!!!
IMMAGINI MOLTO BELLE DEL NOSTRO CARO MIGUEL ED UN PEZZO IN ITALIANO: "MALEDETTE STELLE", ("No hay un corazon que valga la pena").

sabato 7 marzo 2009

Miguel e le donne (come festeggiarle SEMPRE, non solo l'8 marzo!)


FESTA DELLA DONNA...........

Miguel ha detto:

“Fortunatamente, sono cresciuto in mezzo alle donne e sono dipeso da loro: questo ha avuto le sue conseguenze........venero tanto le donne quanto la musica. Le lacrime, la musica e le donne sono state le cose più importanti, decisive e pure della mia vita ..Mi hanno aiutato a liberarmi dal tipico riserbo maschile. Mi hanno insegnato che le emozioni sono un terreno comune a noi tutti".

Ed in questo filmato lo sentiamo dalla sua voce!

GRAZIE, MIGUEL, PER IL RISPETTO CHE HAI SEMPRE AVUTO VERSO LE DONNE.

AUGURI A TUTTE!


....quando in Italia Miguel era 'il' mito

Con un pizzico di nostalgia, con la 'tenerezza' con cui anche Miguel dice di guardare al suo passato, offro questa pagina tratta da TV Sorrisi e Canzoni del 1982.Ai tempi c'era un 'Miguel Bosé Fans Club' attivissimo a Milano, con tanto di tesseramento ed invio della famosa 'fascetta' e dell'adesivo....Miguel, settimanalmente, compariva nella 'sua' pagina con aneddoti, piccole confidenze, risposte ai fans.Un appuntamento che molte e molti di noi sicuramente non perdevano!
Qui un trafiletto( si parla di un Miguel 26enne...ma se si considera la sua nota coerenza.....!) dove si elencano le sue piccole manìe.Sarà tutto vero?Chissà....intanto... 'buono a sapersi'!
Un grazie a Cri per avermi fornito questo materiale.

mercoledì 4 marzo 2009

Miguel Bosé intervista Miguel Bosé.....!

Carinissimo questo pezzo dalla trasmissione di Buenafuente ai tempi del lancio di Papito!! Miguel 'si intervista' per pochi minuti ed accetta le domande simpatiche dal pubblico.



Si possono visionare altre parti della stessa trasmissione a questi links:

http://www.youtube.com/watch?v=mqFpdIKzV1M parte 1

http://www.youtube.com/watch?v=Lxp9kR7gDwk parte 2

http://www.youtube.com/watch?v=L3n5hzB9InU parte 4

http://www.youtube.com/watch?v=qbb2iDGqiUw parte 5

BUON DIVERTIMENTO!!

lunedì 2 marzo 2009

Miguel Bosé si unisce a "La Hora del Planeta"

Il WWF convoca.il prossimo 28 marzo dalle 20.30 alle 21.30, i cittadini e le imprese in un'azione comune per richiamare l'attenzione sugli effetti del riscaldamento globale: spegnere le luci di edifici più rappresentativi, non utilizzare l'auto durante tale periodo, la televisione, utilizzare lampadine a risparmio energetico ... 75 paesi hanno aderito all' iniziativa alla lotta contro i cambiamenti climatici promossa dal WWF
IN QUESTO VIDEO L'APPELLO DI MIGUEL.